Anche se abbandonati da tutti "Santa Barbara ci guarda ancora".... forse!
Cronaca di una giornata di lavoro.
Grosseto 08/10/2011 intorno alle ore 14.00 lungo la statale aurelia località Braccagni (comune Grosseto) durante l'opera di spegnimento di un incendio sterpaglia, che stava oltretutto limitando la visibilità degli automobilisti, nonostante sul posto fosse presente una pattuglia della polizia stradale per regolare il traffico, una nostra Squadra VV.F. posizionata sul margine destro della carreggiata con l'APS (stava operando per limitare l'incendio).
L'APS VVF e' stata tamponata prima da un fuoristrada e che a sua volta e' stato schiacciato da un tir contro l'APS.
Chi non crede ai miracoli si deve ricredere, perchè è proprio grazie ad uno di quelli (o forse e’ meglio dire pochi centimetri ed una manciata di secondi) che si e' evitata una strage.
Il Collega autista che si trovava a manovrare la pompa e’ stato sfiorato dal fuoristrada ed ha avuto la prontezza di tuffarsi sul ciglio della strada prima del secondo impatto, gli altri due colleghi avevano appena saltato il gard rail della strada; il tir nell’impatto accartocciava completamente il fuoristrada sul lato passeggero lasciando intatto solamente lo spazio occupato dall’autista che è rimasto fortunatamente anche lui illeso.
Tutti gli autisti (compreso il nostro Collega VF il cui unico cruccio ere quello di aver posizionato il mezzo nel punto più idoneo per poter espletare l’intervento) sono stati sottoposti ad alcol-test! (tutti risultati negativi).
Crediamo che questa breve cronaca debba far riflettere.