ALLUVIONE..TARANTO IN DIFFICOLTA'!!SOCCORSI A SCOPPIO RITARDATO E PAESI LIMITROFI SCOPERTI!!!

Taranto -

Lavoratori,
venerdi 16 ottobre 2015 a Taranto si è creata una situazione disastrosa a causa di pioggia torrernziale per l'intera giornata senza un attimo di tregua. Una città completamente affondata dall'acqua e che si riscopre ancora una volta impreparata ad affrontare un' emergenza, o meglio dire, il Comando dei vigili del fuoco di Taranto ha toccato il fondo mettendo a rischio la vita della città intera. Su disposizione del nuovo dirigente a Taranto, il comando e tutti i lavoratori VVF in servizio, hanno operato sul territorio non solo dopo 12 ore l'accaduto, ma hanno prestato soccorso ai cittadini con le elettropompe al posto delle idrovore aumentando enormemente i tempi per la conclusione degli interventi. Magari facevamo prima a costruire un' idrovora con i modellini LEGO, visto che l'amministrazione non vuole mettere fondi a disposizone per il Corpo Nazionale!! Il comandante non ha nemmeno ritenuto necessario l 'intervento dei sommozzatori, dei SAF e dei soccorsi acquatici! Sono intervenute le squadre dei distaccamenti di Castellaneta, Martina Franca e Manduria che distano ben 50 km da Taranto, lasciando scoperti i paesi limitrofi!! Una manovra azzardata quella del dirigente,senza rendersi conto che i cittadini erano in pericolo e senza rendersi conto che i pochi vigili del fuoco in soccorso hanno dovuto alzarsi le maniche e sovraccaricarsi di lavoro!! Alcuni bambini son rimasti bloccati nelle scuole fino a sera tardi, "I SOCCORSI NON ARRIVANO!!" gridano e si arrabbiano i tanti genitori che hanno i propri figli immersi con i piedi nell'acqua, non sapendo che quei soccorsi non arriveranno mai!!
I cittadini stessi lamentano i ritardi degli interventi avvenuti dopo le richieste di soccorso, si sono scaraventati contro alcuni VVF sul posto, non sapendo ovviamente che siamo vittime del riordino effettuato dall'amministrazione e dai sindacati firmaioli! USB denuncia da tempo la gravità della situazione, si fà da parte non firmando quel documento che ha messo in ginocchio il Corpo Nazionale e l'Italia intera!
Denunciamo da tempo la grande carenza di personale, l'amministrazione è anche al corrente che operiamo con mezzi a dir poco pietosi (ANNI 90) quelle poche volte che sono utilizzabili!!

Sanno benissimo che siamo vittime di un lavoro caporalato,vittime di un amministrazione corrotta che va a braccetto con la politica Renziana.


E' L'ORA DELLA SVOLTA, SIAMO ORMAI AD UN CAPITOLO CHE SI DEVE CHIUDERE ORA, BASTA CON IL SOVRACCARICO DI LAVORO, BASTA CON IL LAVORO SUBORDINATO, DICIAMO BASTA A QUESTE CATASTROFI VOLUTE DAI SINDACATI FIRMAIOLI CISL, UIL, CONFSAL. CGIL E CONAPO, DALLA POLITICA DENIGRANTE E DALL'AMMINISTRAZIONE!! GARANTIAMO UN SOCCORSO TECNICO URGENTE DECENTE ALLA POPOLAZIONE ITALIANA!!!
ISCRIVITI A USB