ALLE PORTE DEL BARATRO
Liguria:
procedura di raffreddamento in direzione regionale, conclusione: la dirigenza dichiara il fallimento.
La nostra amministrazione ammette la sua debolezza e scarica, volentieri, tutto questo sulla schiena dei lavoratori.
Nasconde il fallimento dietro a procedure con responsabilità poco chiare che implicano mancanza di libertà e di movimento con un solo obiettivo: il risparmio.
Cercano invano di inviare proposte e studi all’imbuto romano che appena si parla di costi chiude ogni trattativa.
Ma allora in questa logica, dove il riordino la fa da padrone,dove si fanno calcoli sulla produttività del numero di tragedie e non sul rapporto cittadino soccorritore, quale interpretazione danno ai 300 interventi in coda a La Spezia dopo tre giorni dall’evento? Qual’ è questa logica? Noi lo sappiamo…non c’è logica!!!
Il risultato è un servizio al cittadino sempre più scadente e quando fai domande sul nostro operato la loro risposta è che alcuni sindaci hanno fatto i complimenti….ma che vadano a chiederlo a quelle famiglie che sono rimaste isolate per tre giorni!!! Se il soccorso è ancora professionale e garantito è grazie al personale che, nonostante la gestione fallimentare, continua a colmare quella carenza con turni che superano anche le 30 ore!!. In tutto questo impianto demenziale ci risulta ancora più aberrante vedere che siamo soli!!! Soli nel denunciare che i tagli non avvengono ai prefetti o alla flotta aerea o alle sedi delle direzioni regionali dove da decenni vengono spese cifre che, diversamente, potevano essere utilizzate per nuove assunzioni,stabilizzazioni!! esempio la direzione regionale Liguria che spende cifre di affitto da capogiro quando a pochi km esiste una scatola vuota “la centrale” che ha una densità di circa un operatore ogni 80mq….il sogno di tutte le famiglie Italiane!!!!!! E’ triste dirlo ma in questo tragico momento siamo gli unici che stanno veramente a fianco dei lavoratori ed il nostro compito non è aspettare gravi tragedie annunciate causate da carichi di lavoro eccessivi.
Unica soluzione:
gridare con forza al cittadino “il fallimento del soccorso è alle porte!!!”
Noi ci avviamo verso lo SCIOPERO!!!!!!
USB VIGILI DEL FUOCO LIGURIA