ADEGUAMENTO SEDE DEI VIGILI DEL FUOCO DI PIOVE DI SACCO – SOLLECITO RISPOSTA

A: Sindaco del Comune di Piove di Sacco

Dott.ssa Lucia PIZZO

e, p.c. Consiglio Comunale di Piove di Sacco

OGGETTO: Adeguamento sede dei Vigili del Fuoco di Piove di Sacco – SOLLECITO RISPOSTA

Spett.le

In data 10 giugno 2024 questa Organizzazione Sindacale ha chiesto tramite nota prot.19/24 un interessamento e/o un incontro con la S.V. in merito alla questione dell’adeguamento del Distaccamento V.F. di Piove di Sacco al personale femminile.

Considerato che sono trascorse oltre tre settimane dalla ricezione al protocollo Comunale della nostra nota, riteniamo che la S.V. non abbia realmente preso in considerazione l’importanza della problematica.

In ogni caso, con la presente, rinnoviamo nuovamente la richiesta di un suo autorevole interessamento in quanto stiamo facendo riferimento ad una legge dello Stato e che, a quanto pare, non vuole essere applicata ad un immobile non di proprietà del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e, del quale, quest’ultimo paga regolarmente il canone di affitto.

Con la presente Le chiediamo cortesemente riscontro alla presente al fine di chiarire la posizione del Comune di Piove di Sacco. In assenza ci vederemo costretti ad interessare nuovamente la Consigliera di Parità della Provincia di Padova, già informata del caso, il superiore Dipartimento per le Pari Opportunità e gli organi di stampa locali.

per il Coordinamento Provinciale USB VVF Padova

Enrico Marchetto