ACQUISIZIONE PATENTI PER LA GUIDA DI MEZZI VF

Brescia -

Al dirigente provinciale dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile di BRESCIA

ing. Luigi GIUDICE

e p. c.            Al Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Carlo DALL’OPPIO

Al responsabile dell'ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Renata CASTRUCCI

Oggetto: ACQUISIZIONE PATENTI PER LA GUIDA DI MEZZI VF

Giungono alla scrivente, atti a fonte di una situazione vessatoria rivolta verso i lavoratori della sua provincia che addirittura con l’utilizzo del medico in carico al comando, da Lei amministrato, stravolgono attestazioni mediche che, in coscienza e professionalità di chi li ha sottoscritti, attestano lo stato di malattia di colleghi in pieno diritto di salvaguardare la propria salute.

Oltre a ciò ci risulta che “punizioni” velate, spostamenti arbitrari di orario ecc… sono rivolti ai lavoratori che in coscienza non vogliono guidare i mezzi VF, sono stati ritenuti non idonei da apposite commissioni VF alla guida di mezzi VF in sirena, ecc…

Ora, pur comprendendo l’atavica carenza di autisti che investe tutto il corpo nazionale dei Vigili del Fuoco non è con la vessazione o un “regime di terrore” che si risolverà il tutto.

Questa nostra prima nota è da intendersi come primo atto di diffida al proseguo di dette azioni in parola e in linea a quanto consentito dalla legge primo passaggio ad eventuale azione di rivalsa legale verso il ricevente della medesima!

Si rimane in attesa di riscontro!

il Coordinamento Nazionale USB VVF