ACCORDO INTEGRATIVO NAZIONALE CONCERNENTE LA DISTRIBUZIONE DELLE RISORSE COSTITUITE DALLE ECONOMIE DI GESTIONE FONDO DI AMMINISTRAZIONE PER L’ANNO 2019

NOTA A VERBALE

Nazionale -

La scrivente Organizzazione Sindacale ritiene, alla luce anche dell'ultimo accordo negoziale sottoscritto, che il Fondo di Amministrazione debba necessariamente essere finalizzato al riconoscimento delle funzioni di particolari responsabilità di tutto il CNVVF; partendo dalla valorizzazione di tutta la catena del soccorso così come previsto dall'articolo 12 comma 4 del CCNL.
il personale autista, i Capi partenza, Capi turno provinciali, responsabili di sala operativa, responsabili di autorimessa, consegnatari e sub consegnatari e tutte le altre particolari responsabilità sono la base di partenza che questo accordo FA doveva avere per gettare le basi di una costruzione economico/normativa che con il lavoro parallelo della riforma ordinamentale doveva poi portarci alla costruzione e al riconoscimento di specialità e specializzazioni e della formazione ormai indispensabili alla macchina del soccorso, al servizio che noi rendiamo al Paese e sopratutto alla valorizzazione economica a professionale dei lavoratori del CNVVF.
Ma ciò, gioco o forza del tavolo, non è accaduto. Determinando una occasione sprecata e un appuntamento che di fatto è rimandato ad altri tavoli ed a successive occasioni.
Pertanto USB non firma tale accordo e rimane in attesa di tempi e situazioni migliori per il bene dei lavoratori.

per il Coordinamento Nazionale USB VVF

Costantino Saporito