AAA CERCASI POLI DIDATTICI DISPERATEMENTE

Nazionale -

Ecco il risultato di scelte che nulla hanno a che vedere con i Vigili del Fuoco e con la loro organizzazione.  

Abbiamo da sempre criticato il fatto che con un colpo di mano si fosse deciso di spostare il primo corso da CS (decorrenza 2006), forse frutto del nuovo ordinamento, in una unica sede (Nettuno scuola di Polizia).

In un'ottica di risparmio, della quale si sente parlare continuamente e con un corso on-Line già pronto e già utilizzato presso tutti i Comandi del nostro territorio, si è deciso dalla fine di settembre di mandare al “mare” della costa laziale 210 Vigili del Fuoco coordinatori da tutte le parti d'Italia.

Lo spostamento si è rivelato un boomerang di eventi negativi che nemmeno una dose di corni rossi e teste di aglio li hanno scongiurati!         

Sembrava che ci avessero mandato nelle strutture di PS e che queste fossero “il paradiso” rispetto a quelle dei “figli minori del Ministero”.

A distanza di oltre un mese si cominciano a contare le cose che per motivi diversi non sono andate per il verso giusto.  

Ci siamo accorti che, benché siano stati stanziati soldi (si parla di cifre oltre i 700.000€) gli intoppi non si siano fatti attendere:  

·        docenti non in numero sufficiente per “gli alunni” presenti (chi può dargli torto senza soldi e con la valigia sempre in mano non si muove foglia)

·        tutor (figure previste nei moduli standard di insegnamento “ottimizzato”) che si sono visti con il lumicino

·        dispense con foto a colori stampate in bianco e nero (figuratevi le foto descrittive) e consegnate anche dopo le settimane di insegnamento della materia

·        mancanza di strutture per poter fare simulazioni VVF (qui ci sono poligoni di tiro e gruppo cinofili... vogliamo fare anche i poliziotti?)

·        automezzi e costi per poter spostare i colleghi / docenti da e per tutte parti della penisola.  

Da qualche giorno come se non bastasse un'altra doccia gelata! La mensa è in stato di agitazione; due operatori ai banchi per servire oltre 400 persone presenti!

Questa volta non dipendente dal nostro Dipartimento ma pur sempre un ostacolo alla lunga presenza (3 mesi) di Vigili “vecchi” alla ricerca di uno “scudetto”.

In attesa che arrivi il mago merlino e metta a posto le cose ci facciamo una lecita domanda: perché non chiediamo alla PS di venire per i prossimo corsi a Capannelle e nelle nostre strutture?

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni