A LIVORNO I SINDACATI FIRMAIOLI LOCALI MANIFESTANO CONTRO LA POLITICA DEI LORO NAZIONALI FIRMATARI DEL PROGETTO DI RIORDINO DEL CNVVF

MOLTA CONFUSIONE E POCHE CERTEZZE: USB NON HA FIRMATO (UNICA REALTÀ)

Lavoratori,

poche parole per descrivere una delle giornate più confuse per i sindacati “firmaioli” del progetto di riordino del CNVVF.

Ieri a Livorno le varie segreterie provinciali hanno manifestato contro la politica nazionale delle loro OO.SS. abbracciando le parole di USB che è l’unica organizzazione sindacale che non ha firmato il progetto di riordino.

I delegati provinciali sono stati ricevuti dal prefetto di Livorno, che non ha potuto far altro che confermare una triste realtà… i sindacati hanno firmato (escluso USB) e quindi il progetto di riordino è esecutivo!!!

Molte orecchie basse si sono viste dopo l’incontro con il prefetto!!! Qualche delegato provinciale o regionale delle OO.SS. “firmaiole” ha cercato timidamente qualche scusa del tipo: “… io dissento dalle politiche del mio nazionale…”. Peccato che poi lo stesso rimanga legato alla sua poltroncina di periferia con il solo intento di illudere i lavoratori, al solo scopo di interessi privati!!!

L’UNICO MODO DI DISSENTIRE E DIRE NO ALLA POLITICA DI TUTTI I SINDACATI CHE HANNO FIRMATO È QUELLA DI CANCELLARSI DA QUELLE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CHE DI FATTO PRENDONO PER I FONDELLI I LAVORATORI.

LAVORATORI BASTA CON IL SOSTEGNO A QUESTE ORGANIZZAZIONI SINDACALI CHE CI VENDONO AI PADRONI

USB È L’UNICO SINDACATO CHE NON HA FIRMATO

Qualche delegato “firmaiolo”, confuso, ha detto dobbiamo essere uniti per difendere il CNVVF. Dimenticando che il proprio rappresentante nazionale si è unito, no ai lavoratori del CNVVF ma all’amministrazione firmando il progetto di riordino. Come si può essere unito a chi firma la nostra condanna a morte!!!