A GELA IL POMPIERE E' DI SERIE "C"; GLI ALTRI DI SERIE "A++"

Caltanissetta -

è quanto appurato nella riunione di conciliazione consumata nella Sede Regionale di Palermo al cospetto della Massima Autorità Regionale; il Presidente della Commissione Paritetica nonchè attuale Direttore Regionale Sicilia.
dai contenuti del verbale si percepisce senza indugi un errore nel conto e calcolo delle unità assegnate e distribuite nelle due diverse sedi di servizio oggetto del contenzioso; da un lato l'Amministrazione che soffre con la "MATEMATICA" e dall'altro la USB che impeccabilmente NON sbaglia di una virgola; altro che dati teorici ... la USB dichiara a Verbale Dati REALI; le chiacchiere non ci appartengono.

in sintesi ... o quasi:
nella sede centrale di Caltanissetta attualmente la dotazione organica dei qualificati CS è in sovrannumero di numero 1 (una) unità; di contro la sede di Gela soffre di una carenza di n° 4 unità pari qualifica. ergo .... a Gela 1+1 è uguale a 2; nella sede centrale 1+1 è uguale a -6 (meno sei); alla faccia dell'Istruzione Pubblica.
sui VP attualmente carenti nelle rispettive due sedi, comprensivi degli aventi diritto di Legge virtualmente caricati in pianta organica, la sede di Gela conquista ancora una volta il Podio più alto; infatti gli aventi diritto di Legge VIRTUALI risultano distribuiti al 50% per le due rispettive sedi; (n° 4 in Centrale e n° 4 a Gela); peccato che Gela conta complessivamente n° 58 unità a fronte delle 96 della Cantrale (Decreto Ministeriale Dotazioni Organiche firmato dai Firmaioli). Anche un adolescente alla scuola primaria riuscirebbe sostanzialmente a calcolarne una percentuale in difetto a spese della sede distaccata di Gela.

in poche parole, considerando anche il numero dei CR, la sede di Caltanissetta risulta di Gran Lunga PRIVILEGIATA rispetto alla sede di Gela; invero CL conta 33 qualificati (diconsi trentatre ... TRENTATRE')e Gela conta solo 12 (dodici).
Il numero degli interventi che contraddistinguono le due sedi di servizio è stato appurato che risultano ininfluenti rispetto al divario delle unità presenti REALMENTE nelle due sedi; ..... alla faccia della razionalizzazione delle risorse umane;
la nostra intelligenza, pur tuttavia,  ci porta ad esprimere alcune riflessioni utili ad individuare i colpevoli dei disastri ormai inevitabili: infatti il Dirigente Provinciale a Capo del Comando ha prontamente informato le OO.SS. tutte sulla volontà di distribuizione delle risorse umane, fatto è che ormai nulla riesce più a fermare la mano numita di penna dei "Firmaioli" i quali continuano a Firmare in sinergia con i loro Nazionali i quali a sua volta hanno irragionevolmente Firmato la Riforma sulle Dotazioni Organiche Nazionali; anzi .... da un comunicato diffuso in una delle ormai estinte bacheche sindacali, i Firmaioli territoriali hanno anche diffuso un comunicato in cui si evince una tabella con riportati dei numeri di risorse umane, a nostro avviso, estrapolate da un uovo di pasqua ormai scaduto dai tempi delle palafitte.
è dura da vincere ma .... chi l'ha dura la vince.
seguiranno ulteriori azioni sindacali utili a garantire i Tuoi Diritti.
intanto scarica l'allegata "ricetta" necessaria per curare la prepotenza degli Amici degli Amici, inviandola al Coordinamento Nazionale della USB VV.F. ... che è meglio!!!

Lavoratori .... l'informazione è uno strumento imbattibile; informate i vostri compagni, amici, colleghi e parenti per rendere un favore a tutto il Corpo Nazionale, quindi indirettamente a Te Lavoratore!
saluti di cuore.