24 APRILE SCIOPERO DELLA SCUOLA

I LAVORATORI DEI VIGILI DEL FUOCO AL FIANCO DEI LAVORATORI DELLA SCUOLA UNISCONO LA LOTTA

Nazionale -

I Vigili del Fuoco saranno presenti con una delegazione alla manifestazione che si terrà a Roma il 24 aprile durante lo sciopero nazionale della scuola

In qualità di professionisti, in quanto coinvolti direttamente nelle spiacevoli operazioni di soccorso che ultimamente, troppo spesso, stanno interessando siti scolastici, compromettendo la pubblica incolumità mentre l’indispensabile efficacia del servizio è impedita dalla grave carenza di organico, colmabile, con l'assunzione dei precari. Anche a sostegno di questo obiettivo continuiamo a raccogliere le firme dei cittadini.

In qualità di lavoratori, come categoria unica, per connettere le lotte di tutti in un’ottica unitariamente reciproca e solidale. A contrasto della frammentazione economico-sociale del lavoro, causa di cadute individualiste, egoistiche e corporative.

In qualità di genitori, coscientemente e seriamente preoccupati di mandare i propri figli in una scuola, che più che "BUONA" risulta pericolosa , dove né la nostra protezione, per ovvie ragioni fisiche, né quella dello Stato, per le normative in deroga, può arrivare.