22 MAGGIO 2013. ANCHE I VIGILI DEL FUOCO MANIFESTANO SOTTO MONTECITORIO

Nazionale -

In allegato volantone e locandina

USB Pubblico Impiego chiama le lavoratrici e i lavoratori pubblici in piazza Monte Citorio il prossimo 22 maggio 2013 alle ore 12 per una manifestazione nazionale per:

- lo sblocco del contratto collettivo nazionale;

- l'assunzione di tutti i precari;

- reinternalizzare i servizi e chi lavora nelle società appaltatrici;

- cancellare la riforma Brunetta.

 

Scarica in fondo alla pagina il volantone e la locandina sulla manifestazione del 22 maggio.  

 

Cari colleghi, in perfetta continuità con la campagna elettorale, anche con l’insediamento del nuovo governo sembra non essere cambiato assolutamente nulla per i dipendenti del pubblico impiego.
Infatti nessun partito presente alla competizione elettorale aveva speso due parole sullo smantellamento della pubblica amministrazione e sull’attacco continuo e martellante contro i lavoratori pubblici, per cui era assolutamente previsto che il governo in carica di tutto si preoccupasse, tranne che di noi.
Ecco allora che USB P.I. ha lanciato da tempo, riprendendolo nel congresso, il tema dei rinnovi contrattuali, della reinternalizzazione dei servizi pubblici, dell’abrogazione del decreto Brunetta e della deligittimazione dei dipendenti pubblici.
Per questo è stata programmata una giornata di mobilitazione nazionale prevista per il prossimo 22 maggio a Roma, dove l’USB andrà a sfilare a Montecitorio, davanti al Parlamento, per chiedere innanzi tutto di riaprire una discussione sui contratti il cui blocco è programmato fino al 2018.

E’ importante, perciò raccogliere le adesioni per essere tutti presenti il 22 a Roma.
Andiamo a reclamare i nostri diritti, andiamo a protestare contro il trattamento riservato alla Pubblica Amministrazione.
Ricordiamo che lottare è l'unico strumento a nostra disposizione per ottenere quanto chiediamo.
Vi invitiamo, pertanto a farci pervenire al più presto le vostre adesioni, al fine di poter organizzare al meglio la nostra partecipazione.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni