217- siamo ancora all'inizio ?!

concorso capi squadra .. mobilità

Nazionale -

Lavoratori,

oggi abbiamo nuovamente partecipato al “tavolo tecnico” (2^ puntata – la prima aveva avuto luogo lo scorso 11 novembre 2009) per la definizione delle “modifiche” al D. Lg.vo 217: vi avevamo già prospettato i nostri dubbi ma nonostante tutto, abbiamo deciso di partecipare alla discussione, temendo che il non farlo, sarebbe stato un errore più grave.

Abbiamo ribadito quella che da sempre è la posizione di RdB: la necessità di una modifica strutturale dell'intero impianto normativo, cioè riscrivere l'intero testo.

Si è concordato sulla necessità di riunioni settimanali al fine di arrivare ad una veloce disamina delle varie posizioni.

Si partirà con i primi 38 articoli dove verranno trattati vigili, capi squadra, capi reparto ed ispettori, ferma restando la nostra posizione di accorciare i tempio di permanenza nei ruoli con una procedura più nella negli avanzamenti di carriera, verificheremo nella prossima riunione anche le posizioni di chi ci ha infognato in queste sabbie mobili

La RdB, per come impegnatasi con i lavoratori attualmente in sofferenza nei vari comandi, a margine della riunione, approfittando della presenza del capo dipartimento, abbiamo chiesto notizie in merito al concorso a Capi squadra, l'Amministrazione ci ha comunicato che è ancora in attesa di una convocazione da parte del Consiglio di Stato che dovrebbe esaminare le contro deduzioni presentate avverso la pronuncia del TAR; è stata ventilata come possibile per l’udienza il 23 di marzo e pertanto solo dopo tale data si potranno aprire le procedure di mobilità del personale.

Lavoratori, non sappiamo se con queste riunioni troveremo la quadratura del cerchio, da parte nostra lavoreremo alacremente per verificare se esiste realmente la volontà politica di modificare questo stato di cose, oppure siamo in presenza delle solite promesse o spot pubblicitari, vedi indennità di specificità ed altro.

 

Unica voce per farci sentire è la piazza!