16 OTTOBRE: LA SICILIA SI TRASFERISCE A ROMA

Palermo -

 

appuntamento in Via Vittorio Emanuele II, ROMA

per manifestare contro il sistema che ha ridotto sul LASTRICO la nostra categoria; stipendi da FAME, squadre ridotte all'osso con sovraccarico di lavoro per i "pochi" rimasti; ecco in quali condizioni si rischia di ritrovarsi dal 17 ottobre.

USB VV.F. dichiara uno SCIOPERO NAZIONALE della categoria e contestualmente una grande manifestazione nazionale in Piazza VIDONI, Ministero della Funzioni Pubblica.

orari di adesione:

PERSONALE OPERATIVO dalle ore 09:00 alle ore 13:00 (senza trattenuta)
PERSONALE GIORNALIERO tutto il giorno.


Lo sciopero verte per i RINNOVI CONTRATTUALI (mancano 600,00 € PRO-CAPITE all'appello) e la GRAVE carenza di organico, rivendicando ASSUNZIONI URGENTI!!!

chi non partecipa sminuisce il diritto a rivendicare adeguamenti dello stipendio e non può lamentarsi allorquando gli impongono il rientro dall'assenza perchè nella sede in cui presta servizio vi è una corposa carenza di organico.

Lo diciamo perchè i Rinnovi Contrattuali e le Assunzioni di personale sono gli argomenti al centro delle svariate discussioni, anche estreme, che i colleghi pongono incessantemente e con insistenza a tutti,  ripetiamo .... TUTTI i nostri delegati USB delle Provincie Siciliane; in sintesi non esiste giorno in cui i nostri Delegati non siano chiamati ad intervenire SERIAMENTE sulle questioni dii cui allo SCIOPERO del 16 p.v.

ecco; la USB VV.F. .... c'è; e tu? ci sarai? o continuerai a nascondere il dito?


per esperienza vissuta sul territorio Siciliano, un suggerimento è d'obbligo:
lasciate stare le classiche raccomandazioni dei "FIRMAIOLI"; ti diranno di NON aderire... ma non sono più credibili; hanno dimostrato la loro complicità quando hanno sottoscritto la Dotazione Organica! ma stanne certo che a Te .... diranno altre strane "chiacchiere" moooolto persuasive; parliamo da esperienze vissute in una terra dove l'onestà si guadagna con il rischio; anche con caratteristiche intimidatorie (???).

CHI NON HA PAURA DI MORIRE...MUORE UNA SOLA VOLTA!!!