VIGILI DEL FUOCO NEL MIRINO DELLA MALAVITA

I VERTICI DELLE FF.OO. E IL DIRIGENTE PROVINCIALE

MANDANO ALLO SBARAGLIO I POMPIERI

Alessandria -

Una squadra di pompieri del dist. Di Casale M.to è stata inviata alle ore 00:11 per una “fuga gas” fasulla come tipologia di intervento, previo accordo tra il dirigente dei vvf e qualche funzionario delle ff.oo, per consentire l’apertura di un portone da parte dei pompieri e l’ingresso delle ff.oo per loro indagini.

Questo ennesimo e gravissimo episodio ha distolto gli operatori vvf dal territorio di competenza e dalle proprie specificità lavorative, che sono il soccorso tecnico urgente, per più di un’ora e trenta minuti circa, fortunatamente non sono successi altri interventi gravi.

Inoltre questa scellerata decisione mette a repentaglio l’incolumità sia degli operatori locali sia di tutti i vvf e famigliari da eventuali ritorsioni malavitose.

Per scongiurare lo sciopero dei vvf abbiamo richiesto un incontro urgente al Prefetto di Alessandria con l’attivazione di un tavolo prefettizio con vertici delle ff.oo., dirigenza vvf e le organizzazioni sindacali per definire i propri ambiti di intervento e procedure operative.

In allegato la richiesta al Prefetto