ZOOOM su Brindisi
Una lente di ingrandimento locale che discute e analizza le problematiche dei vigili del fuoco
E’ nata a Brindisi a cura del coordinamento provinciale RdB-Cub dei vigili del fuoco una nuova forma di comunicazione ai lavoratori, che oltre alle già esistenti forme, ha l’intento di riuscire a trasmettere meglio le notizie locali e nazionali.
L’iniziativa è nata dall’esigenza di voler coinvolgere di più i colleghi che non hanno molta familiarità con bacheche, comunicati, locandine e quant’altro.
Inoltre, questo giornalino interno, è un volantino-notiziario che cura periodicamente, un pò tutti gli argomenti che interessano più da vicino i lavoratori, non a caso è stato chiamato Zooom, proprio perché vuole essere come una lente di ingrandimento su tutto!!!
Con l’occasione del secondo anno di attività della RdB a Brindisi si è pensato di emanare il numero zero, che inaugura in tutto e per tutto la prima uscita, a partire da giugno 2004.
La breve nota di saluto pervenuta dal coordinamento nazionale:
“auguriamo al giornalino e ai suoi redattori un GLORIOSO avvenire nel percorso tortuoso e pieno di trabocchetti come quello che porta all’emancipazione dei lavoratori.”
In allegato a questa notizia nel sito www.rdb115.org il numero zero del giornalino