VVF. Bari !! promoter telefonia mobile

Procura Regionale Via Matteotti, 56

70121 Bari

Bari -

In allegato l'esposto fatto alla corte dei conti competente per territorio. Non commentiamo oltre la vicenda che riguarda il Comando VigilFuoco di Bari, stendiamo un velo pietoso ed attendiamo che gli organi competenti diano riscontro a quanto segnalato dall'RdB\CUB.

Espongo quanto segue:

• al Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Bari il dirigente pro-tempopre ha adottato una convenzione telefonica con l’operatore Wind per tutto il personale;

• il Dipartimento dei Vigili del Fuoco e della Difesa Civile ha contratto, già da diverso tempo, una regolare convenzione con la compagnia di telefonia mobile Tim relativamente ad un numero di schede telefoniche da assegnare al personale del Corpo su tutto il territorio nazionale;

• il Comando di Bari nonostante fosse a conoscenza del contratto su esposto, ha ritenuto di dover attivare ulteriore contratto di convenzione con altra compagnia di telefonia mobile;

•  tale operatore propone tariffe più onerose di quelle offerte dall’operatore Tim, procurando un danno ai lavoratori di quel contesto.

Per quanto sopra, invitiamo codesta corte di verificare la congruenza di questa nuova convenzione, attivata dal Dirigente del Comando VigilFuoco in oggetto, considerato che era già esistente una convenzione e allargata al personale del Corpo di tutto il territorio nazionale e verificare se esistono estremi di reato o interessi personali.

Chiediamo cortesemente di essere tenuti al corrente di eventuali determinazioni di codesta Corte.