VV.F. Bari; la lotta RdB\CUB prosegue.

comunicato stampa di smentita

Bari -

Questa O.S., RdB\CUB Vigili del Fuoco, smentisce le dichiarazioni  rilasciate dal Dirigente dei Vigili del Fuoco di Bari Ing. Micunco.

Il locale Dirigente come si dice "perde il perlo ma non il vizio" , comunicando agli organi di stampa territoriali che i  lavoratori Vigili, erano acconsenzienti al trasferimento nei container, cosa no vera.

Fu proposto a tutti i capi sezione la disponibilità logistica della vecchia sede aeroportuale, con alcune modifiche da fare e con una spesa intorno ai 150.mila euro.

Sarebbe stata adeguata a tal punto da renderla vivibile, solo che il tutto sarebbe andato poi a discapito dei lavoratori, perché sarebbe stata detratto tale spese dal capitolo per la ricostruzione del vecchio distaccamento.

Allora i capi sezione ritennero opportuno  far risparmiare all'Amministrazione questa ulteriore spesa.

Sarebbero poi venuti meno, come già adesso sta succedendo, alcune integrazioni  e\o migliorie su tale ristrutturazione.

In corso d'opera, sono già state segnalate da parte del solo sindacato RdB\CUB comunicazioni di lavori lasciati a metà ecc ecc.

L'Amministrazione e Il dirigente dovrebbero essere più "attenti" nel rilasciare certe interviste;  anche per quanto riguarda il porto, visto che gli stessi lavoratori del porto, nella figura del coordinatore, stavano denunciando all'Amministrazione  alcune situazioni che in corso d'opera avrebbero sicuramente ritardato le consegne del distaccamento, senza trovare però alcun riscontro da parte dell' Ing. Micunco.