Viterbo

Viterbo -

Venerdì scorso si è svolta a viterbo un incontro tra comando e sigle sindacali sulla vera e propria emergenza venutasi a creare qui, come in tutto il resto d'Italia, cioè la carenza di organico.

Sconfortante è che non si parla già nemmeno più di fondi straordinari per il reintegro di personale, pensate che dopo un paio di anni la situazione non solo è peggiorata, ma questo governo non vuole saperne più nemmeno di tamponare l'enorme danno che hanno (i predecessori) e continuano (loro) ad arrecare al corpo nazionale vigili del fuoco!

Da tutte le parti sentiamo parlare di chiusura sistematica delle sedi VVF, di tendenza ad aprire sedi volontarie, come se tutto ciò fosse normale............ASSURDO.

Leggiamo negli sguardi dei nostri dirigenti lo sconforto vero, a verifica di quello che SOLO NOI in perfetta solitudine affermavamo:

una riforma che è servita solo alla politica per imbrigliare qualsiasi voce fuori dal coro, di chi magari volendo bene a questo lavoro, potesse avere l'ardire di protestare contro i vertici, e chi ce li aveva messi!

Sfidiamo chiunque ad affermare il contrario e poi ci spieghi il perchè di un silenzio assordante su Monticchio (e i suoi veleni), infortuni con DPI inadeguati, mezzi comprati e non adatti ai vigili del fuoco ecc. come se non siano mai esistiti!Ve lo spieghiamo noi, perchè se ti lamenti la promozione te la scordi!

Ed allora ci pensiamo da noi, che le promozioni non le danno nemmeno se salviamo centinaia di vite in un solo intervento (costa concordia docet), ad ALZARE LA VOCE saremo noi, innanzitutto chiedendo dove sono andati a finire i soldi di tutte le emergenze ancora non pagate, e se questa riforma non ha portato altro che ARRETRAMENTO per i Vigili del Fuoco, la rispediamo al mittente!

Dai ragazzi organizziamo INSIEME una giornata di mobilitazione e protesta, mandate una e-mail all'indirizzo www.vigilidelfuoco@usb.it per aderirvi e dare un contenuto forte alla protesta.

CARICA RAGAZZI