VISITA ISTITUZIONALE DEI VERTICI DEL CORPO NAZIONALE IN SICILIA

Analisi e perplessità Usb vigili del fuoco

Catania -

Apprezzata l'intitolazione del distaccamento Nord di Catania (ampiamente sollecitata ma con sede diversa), l'inaugurazione della sede di Palagonia (rimangono le criticità), la Sicilia in 72 ore (da anni denunciamo e vogliamo l'autonomia interventistica della Sicilia, ora si deve passare ai fatti), il nucleo sommozzatori di Catania (battaglia esclusivamente di USB, il 50% è stato ottenuto, potrebbe arrivare l'ulteriore 50% sempre grazie ad USB), sollecitato le assunzioni e smaltimento graduatorie (consegnato documento su petizione Change 50000 firme e più).
Ci auspichiamo che dopo la scenografica passarella di promesse (comprese quelle del presidente della regione Musumeci, in piena campagna elettorale.... promette 3 milioni di euro ai vigili del fuoco, ma non è altro che l'aprirsi nella sua terra natale di Militello val di Catania di un distaccamento di volontari VVF, dopo non averci assolutamente calcolato nell'estate 2021, sostituendoci con i droni, poteva anche risparmiarsi la storiella, che personalmente, non ci ha incantati).

La Sicilia non venga dimenticata, così come hanno dimenticato i buoni pasto, le ffp2 e mandato al macero i tamponi acquistati.