VISITA GUIDATA PER INCONTRARE I COLLEGHI DI VERONA

tutto quello che non abbiamo ancora visto della riforma

Belluno -

Colleghi,

oggi ci siamo recati nel distaccamento Aeroportuale di Verona Villafranca, per incontrare in assemblea i lavoratori ed abbiamo toccato e fatto toccare con mano ai presenti alcuni degli effetti prodotti dalla trasformazione del Corpo Nazionale, causata dal transito al tanto amato (soprattutto voluto e decantato dai Sindacati di Governo) settore pubblicistico.

Accolti dal Coordinatore della Sede (tessera sindacale protetta) con un :”Voi chi siete? Avete il pass per entrare?” e con la chiusura della porta alla quale ci eravamo avvicinati per presentarci, siamo riusciti ad informare il Capo Turno di servizio del perché della nostra presenza.

Premesso che il nostro coordinatore provinciale aveva trasmesso la richiesta di effettuare l’assemblea ben tredici giorni prima, con tanto di visto e protocollo del Comando, abbiamo a questo punto attivato dapprima il Responsabile della Sede che ci ha comunicato: “ci sono delle procedure da rispettare, non so nulla della richiesta e desidero che il problema venga fuori”, a seguire abbiamo informato la Direzione Interregionale di quanto stesse accadendo.

Dopo circa mezz’ora (mistero dei fedeli) il coordinatore della sede aeroportuale ci comunica di seguirlo all’Ufficio tesseramenti dell’Aeroporto per la richiesta del pass.

Risultato: consegnata la documentazione al predetto ufficio abbiamo atteso solo CINQUE ORE per il rilascio del fatidico pass.

Siamo riusciti a quel punto ad incontrare i colleghi affrontando le tematiche per le quali era stata indetta l’assemblea.

Questo che vi abbiamo appena tracciato è solo uno dei tanti episodi per capire quali siano le scelte della Amministrazione e quali frutti diano:

LIMITAZIONI DEI DIRITTI SINDACALI (se non hai una tessera CISL)

SERVIZI DI CAPORALATO (compiti e responsabilità affidati agli uomini giusti, meglio se con tessera CISL)

APPLICAZIONE DI DIRETTIVE ALTRUI SULLE SEDI VF ( servizi di security)

SE QUESTO E’ IL RISULTATO E GLI EFFETTI DEL NUOVO ORDINAMENTO ESTENDIAMO I NOSTRI PIU’ VIVI COMPLIMENTI AI FAUTORI DELLA LEGGE 252/04 (DL 217/05) E SOLLECITIAMO TUTTI VOI A RIFLETTERE SUI PERSONAGGI AI QUALI SONO AFFIDATE LE DELEGHE SINDACALI.