Vigili del Fuoco: da Manduria indietro tutta o quasi !!

Comunicato Stampa

Finita l'ondata mediatica e l’emergenza, se di emergenza si è trattato fino ad ora, visto che gli sbarchi dalla Tunisia sono i iniziati a Gennaio; i Vigili del Fuoco nuovamente mobilitati come manovalanza per smontare le tende in “esubero” del campo di prima accoglienza di Manduria, allestito in fretta e furia qualche giorno fa.

Questo a significare, che quanto denunciato dalla USB settore Vigili del Fuoco e cioè che questa situazione è solo propaganda del Governo e la grande emergenza non è mai esistita, ora si tratta nuovamente però di mobilitare i lavoratori del Corpo nazionale, sottraendoli dal soccorso, per questa “nuova“ emergenza: lo smontaggio tende !!

A partire da giorno 13 c.m. tutti i Comandi della Puglia dovranno ridurre il contingente per il soccorso tecnico urgente alla popolazione ed inviare unità operative a Manduria, un uso inappropriato, secondo la scrivente USB dei Vigili del Fuoco, ma soprattutto nessuna considerazione per il Soccorso alla popolazione.

Con il risultato, che ancora oggi non esiste nessun decreto o altro che stanzia fondi per il personale del Corpo impegnato in quel sito, e in tutti gli altri; l’importate è “comandare” poi per i disagi e per pagare c'è sempre tempo, e se non bastasse assisteremo all’ennesima umiliazione del personale che, dovrà pagarsi anche il panino per resistere in piedi giornate intere, perché i soldi magari servono per pagare i lauti viaggi con l’aereo P180 dei Vigili del Fuoco del Ministro e del Sottosegretario che girano l’Italia a spese nostre; hanno riferito che li usano a fin di bene .. per rodare gli aerei.. altro che il Ministro della Difesa (!).

Lo spettacolo mediatico dello Stato è finito, ultime riprese ad appannaggio del popolo e si torna tutti a casa, da ora non è più un problema l'immigrazione ,sarà bandito da tutti i titoli giornalistici, ai Vigili del Fuoco toccherà tra pochi mesi scioperare per veder pagato quanto dovuto in ore di straordinario a Manduria e negli altri centri (Torino ecc.)!

Se questo Dipartimento fosse un'Amministrazione seria penserebbe veramente a rivedere la sua pianta organica a livello Dirigenziale ….. a partire dal Capo del Corpo in età di pensionamento; per usare un eufemismo.