Vigili del Fuoco - 10 OTTOBRE 2008 - SCIOPERO

dichiarazione di sciopero dei lavoratori del Corpo Nazionale dei Vigili del fuoco ai sensi della L.146/90 e s.m.

Nazionale -

Al Presidente del Consiglio On. Silvio Berlusconi  

Ministro dell’Interno On. le Roberto Maroni    

Ministero del Lavoro Commissione di garanzia per l'attuazione della legge sul diritto di sciopero  

Ministero della Funzione Pubblica  

Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco Soccorso Pubblico e Difesa Civile pref. Giuseppe Pecoraro

 

In data 4 settembre 2008, la scrivente RdB\CUB Vigili del Fuoco, ha chiesto l’attivazione del tavolo di conciliazione e raffreddamento dei conflitti per richiedere una negoziazione sulle  procedure di mobilità del personale qualificato del Corpo Nazionale e relazioni sindacali, in virtù del fatto che allo stato attuale non esistono regole in materia.

Il Dipartimento dei Vigili del fuoco in data 16 settembre 2008, in forma del tutto inusuale, ovvero verbale, ha richiesto un incontro con la scrivente, per illustrare alcuni dati riguardanti il personale in attesa di mobilità. Dalla riunione è emerso, sempre verbalmente, quanto già risaputo e l’impossibilità di trovare un accordo scritto per dare certezze ai lavoratori Vigili del Fuoco da anni in attesa  di rientro nelle sedi di residenza.

Considerato che:

  • non è possibile trovare un accordo con il Dipartimento dei Vigili del Fuoco;
  • il tavolo di raffreddamento non è stato attivato nei tempi previsti;
  • non è fattibile ottenere alcun verbale di impegni, da parte del Dipartimento, in materia di mobilità che si ripercuoterà su tutto il personale negli anni a venire;
  • il decreto brunetta discrimina i lavoratori del  Corpo Nazionale;
  • ad oggi non è stato aperto il secondo biennio economico 2008/09, con risorse aggiuntive.

Si indice la prima giornata di sciopero per il giorno 10 ottobre 2008 dalle ore 10,00 alle ore 14,00 di tutto il personale operativo Vigili del Fuoco compreso quello aeroportuale – per il personale amministrativo le ultime due ore di fine turno, ai sensi della L 146/90 e s.m.

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni