Vigilanza Antincendio presso il Teatro "Al Massimo" di Palermo.
Al Comandante Prov/le VV.F.
Palermo
e, p.c. al Direttore Regionale VV.F.
Sicilia
A Tutto il Personale
SEDE
La scrivente O.S. USB VV.F.Palermo vuole informare la S.V. su quanto segnalato dai Lavoratori di codesto Comandoin merito al servizio di prevenzione e vigilanza espletato presso la struttura segnata nell’oggetto della presente.
Nel dettaglio riteniamo legittimo segnalare una difformità nel dispositivo previsto per l’espletamento del servizio di vigilanza e prevenzione al Teatro “Al Massimo” di Palermo; nel senso che il personale comandato è composto da un numero di 2 (due) Operativi e 1 (uno) Funzionario; la USB è dell’avviso che tale modulo di servizio debba essere rivisto in virtù dell’esiguo numero di Operatori, nel senso che bisogna sostituire il Funzionario con altra unità Operativa (V.P.) rimodulando così il dispositivo a n° 3 (tre) unità Operative, di cui 1 (uno) CR/CS e 2 (due) VP.
Quanto evidenziato deve intendersi a favore del Personale con profilo contrattuale appartenente ai ruoli dei Dirigenti e Direttivi, sulla valutazione dell’esiguo numero di unità Operative comandate a svolgere il servizio di prevenzione e vigilanza nella struttura più volte espressa.
Tra le altre, nell’ultima riunione espletata in Direzione Regionale con il Direttore, Dott. Ing. Romano, e le OO.SS. Regionali, CGIL, CISL, UIL, CONFSAL e USB, il dispositivo in essere attuato anche in altri Comandi Provinciali VV.F. è stato oggetto di attenta discussione e valutazione, concordato e avallato da tutti gli intervenuti; pertanto si ritiene necessario segnalare alla S.V. la presente, come richiesta di “rimodulazione” del Servizio di Vigilanza e Prevenzione presso la struttura del Teatro “Al Massimo” di Palermo in N° 3 unità Operative con l’impiego di una unità con qualifica non inferiore al CS e le altre due unità con qualifica di V.P., in linea con quanto concordato a livello Regionale.