Via Cavour

Ufficio Garanzia dei Diritti Sindacali

Viceprefetto Aggiunto Giuseppe CERRONE

Oggetto: locale per ristoro

Nelle more della realizzazione di uno “spazio ristoro”presso lo stabile di Via Cavour n°5, come recita la circolare n. 1162/SG123/1 del 03/03/2011 emessa dall’Ufficio I Gabinetto del Capo Dipartimento, in considerazione degli effetti derivati dall’applicazione della norma sopra citata, dopo più di un mese dalla sua emissione, si è riscontrata una generalizzata situazione di disagio per quanto concerne il luogo dove consumare il pasto.

Si è notato che molte persone, non riuscendo a consumare il pranzo all’esterno entro i 30 minuti di pausa a causa delle lunghe file presso i ristori esterni, acquistano il pranzo prima o lo portano da casa, pertanto lo consumano lungo i corridoi dell’edificio o sulla propria scrivania in una non consona situazione igienica.

Alla luce di tali considerazioni si chiede di individuare un locale all’interno dello stabile da adibire provvisoriamente a “zona pranzo”che sia dotato di un minimo di attrezzatura idonea, ovvero di qualche tavolo e rispettive sedie. E’ implicito in tale richiesta che detto locale debba essere regolamentato con un orario di apertura per lo scopo anzidetto e con una gestione di pulizia.

Si resta in attesa di un sollecito riscontro.