VESTONO COME NOI… MA NON SONO COME NOI!!!

Trieste -

Lavoratori,

c'è una categoria d'individui che si veste da “pompieri” ma non lo sono, sono i dirigenti.

Una loro specifica uniforme ce l'hanno, griffata pure, ma non sono avvezzi ad indossarla, neanche quando appaiono in manifestazioni ufficiali, presenze televisive, convegni, ecc.

Vogliono sembrare operativi!!!

Certo potrebbero obiettare che, essendo gli indumenti dei D.P.I., servono a proteggersi nel caso di emergenze, ma non è a loro richiesto di essere i primi (nè di esserlo del tutto) soccorritori a mettere le proprie mani al servizio del cittadino.


QUINDI NON SONO COME NOI!?!


Non sono come noi perché: vengono assunti con concorsi che premiano i loro curricula scolastici e vengono in breve tempo posti al comando di uomini che ogni giorno affrontano svariati tipi di emergenze, ma loro di esperienza non ne hanno alcuna (unico caso al mondo).

Non sono come noi perché: non partecipano alle operazioni di soccorso e se vi giungono, arrivano sempre dopo.

Non sono come noi perché: sono stipendiati in modo diverso, comunque lautamente in modo incongruo.

Ma soprattutto, non sono come noi perché: in situazioni di caos normativo, con le responsabilità che gli vengono deputate, potrebbero scegliere l'interpretazione a noi più favorevole ma non lo fanno, dimostrando di essere diversi e sicuramente lontani da noi.


È già successo, in occasioni pubbliche di dover spiegare al cittadino che: “...vedi quelli con stelle, torri, greche; non sono come noi...”.


LORO” CI TOLGONO PARTE DELLO STIPENDIO SE “NOI” NON SIAMO PRODUTTIVI?!?

E “NOI” LI LICENZIAMO PER GIUSTA CAUSA:

IN QUANTO “LORO” SONO “ASSOLUTAMENTE IMPRODUTTIVI”

 

P.S.

esistono delle “mosche bianche” ma non fanno carriera.