Vergognoso e scandaloso

Abbiamo ricevuto questa segnalazione anonima - riceviamo e pubblichiamo

Comitato Istruttori Nazionale Vigili del Fuoco

Alla c/a Dirigenti D.C.F

Alla c/a OO.SS categoria: nazionale@conapo.it, segreteria@confsalvigilidelfuoco.it, fns@cisl.it, vigilidelfuoco@usb.it, uilvvf@tiscalinet.it, webmaster@fpcgil.it

e.p.c. Istruttori

Vergognoso e scandaloso

Di seguito trovate la circolare n°6 del 20/04/2007 protn°2628/TPSS, la quale iniziava con una premessa che abbiamo ritenuto opportuno pubblicarla in originale:

Tale circolare specificava inoltre che:

Successivamente la DCF, rimangiandosi le parole scritte in precedenza, con nota 3811 del 31/05/2007 precisava che forse si era sbagliata riguardo l’applicazione della circolare sui passaggi di qualifica.

Inoltre nella nota di ricognizione per il personale partecipante al corso istruttori emanata il10/07/2008 con nota protocollo n 635 della DCF, come abbiamo precedentemente denunciato, il CS veniva giustamente espulso dal corso se non aveva tali requisiti.

Oggi la DCF per riparare parzialmente alla “marachella” si permette addirittura di fare un seminario (TPSS) informativo di tre giorni in itinere al corso istruttori professionali in atto alle SFO, nel quale corso abbiamo appena appreso, vi è un discente che nulla ha a che fare con i CS di istanza presso la DCF, infatti il collega CS. tale L.G. del Comando di Milano sarebbe alle SFO con non si sa quale titolo e diritto, dato che non vi è stata nessuna ricognizione nazionale a tale riguardo. Questo non esula dal rispetto che abbiamo per i colleghi discenti a tale corso. Pertanto le OO.SS. a cui giustamente “sosteniamo l’iscrizione”, dovrebbero essere chiamate ad un controllo mirato.

Cari dirigenti e OO.SS. probabilmente con il comunicato precedente, non siamo riusciti a farci capire e quindi cerchiamo di spiegarci meglio:

• Non abbiamo alcuna intenzione di stare a guardare e subire.

• Pretendiamo da voi correttezza, coerenza e professionalità, o dobbiamo pensare che le norme valgono solo per alcuni.

• Lotteremo con tutte la forze e le possibilità che la tecnologia e non solo, ci offrono.

• Prenderemo se necessario, iniziative su altri versanti (es. volantinaggio).

Il COMITATO

comit.istruttnazvvf@libero.it