USB vigili del fuoco ricorda Dario e Giorgio, morti il 20 marzo 2018

Catania -

A perdere la vita, in quella violenta esplosione avvenuta in via Garibaldi, due anni fa, sono stati i due vigili del fuoco, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico; eppure il coronavirus  non può far dimenticare il sacrificio, che il 20 marzo 2018, causò la morte di Dario e Giorgio. Oggi più che mai, il ricordo non deve essere messo da parte, difatti domani, sarà celebrata una messa nel rispetto delle normative covid-19, nella cappella della caserma. I due colleghi e padri che nell'espletamento del proprio dovere, persero la vita in quella tragica sera. Loro, come tutti i vigili del fuoco caduti in servizio, devono essere ricordati, anche in un periodo così nero. Deve essere rimarcato, perché noi siamo una famiglia, loro avevano delle famiglie, e la dimenticanza o, l'indifferenza...... fa male, molto male!". Sono le parole di Carmelo Barbagallo, coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia.  A perdere la vita, in quella violenta esplosione avvenuta in via Garibaldi, due anni fa, sono stati i due vigili del fuoco, Dario Ambiamonte e Giorgio Grammatico. Anche quest'anno un commosso ricordo da parte del sindacato per i due colleghi che hanno perso la vita durante il servizio.