USB DALLA PARTE DEI LAVORATORI!!
Il giorno 6 Aprile, a ROMA, si è tenuto un’incontro al Dipartimento con tutte le massime autorità dei VIGILI DEL FUOCO.
L’incontro è stato, “ un vera e propria vittoria per USB VVF”.
Vittoria perché vi chiederete, IL MINISTRO degli interni ha detto si all’apertura di una nuova stabilizzazione dei precari VVF, nostro cavallo di battaglia che, ci ha visti in prima linea;
Nelle piazze, con raccolta firme a favore della stabilizzazione, scioperi, rimostranze, dissensi, ecc…..che vogliamo ribadire, solo questa sigla è stata ed è favorevole all’immissione in ruolo di questo personale, delle 3 sorelle e dei sindacati Gialli, nulla….anzi al contrario remano contro per interessi terzi ( TESSERE E PRECARI DA TENERE SOTTO SCOPA).
Altro punto cruciale è stato, L’apertura della piattaforma contrattuale, che ricordiamo ha da 6 anni che abbiamo lo stesso scaduto……(184 scioperi USB allo stato attuale).
Noi ovviamente ancora non siamo del tutto soddisfatti e ricordiamo il perché:
- Carenza cronica di personale( gli standard europei, prevedono 1 vigile del fuoco ogni 1000 abitanti, oggi siamo ad 1 ogni 15000.
- I mezzi di soccorso sono al collasso ( abbiamo necessità di un parco mezzi efficiente e non obsoleto come allo stato attuale).
- La cancellazione del “ RIORDINO”….che, sta causando chiusure di caserme ( vedi sommozzatori soppressi in più regioni), del recupero crediti verso il personale( specialista su tutti) , della riduzione dei centri di spesa ( da 118 a 18) sta portando solo caos e malumori, sia alle ditte esterne ( mancati pagamenti dall’amministrazione, per svariati milioni di euro) e, di conseguenza al personale che, ha dei servizi scadenti e non a regola d’arte.
- Le caserme sono fatiscenti ( non rispettano le minime norme di sicurezza).
La lista sarebbe davvero lunga, infatti per portare a conoscenza tutto il personale delle ottime notizie, si e' svolta oggi un' assemblea molto partecipata presso l’aula didattica della sede centrale del comando di “CATANIA”.
USB UNICO SINDACATO A FAVORE DEI LAVORATORI