USB AVELLINO - RICHIESTA CHIARIMENTI SULLE INFORMATIVE

Avellino -

Al Comandante Vigili Del Fuoco Di Avellino

Ing. Mario Bellizzi

Lo scrivente Coordinamento Provinciale USB di Avellino vuole chiarire alcune posizioni sulle ultime informative, e disposizioni di servizio che creano dissidi e incomprensioni tra i lavoratori.

O.D.G. 168, sentendo il Personale della sede interessata di Montella, e Lei è al corrente di episodi avvenuti, non comprendiamo molti aspetti di quella disposizione:

1. Perché interessare anche le sedi di Bisaccia, Lioni, e Grottaminarda, dove il servizio funziona;
  2. Perché non avete interessato anche la sede Centrale;
  3. Perché non sono stati interessati gli RLS delle O.S. territoriali;
  4. In tutti i luoghi di lavoro le pulizie vengono effettuate la mattina, salvo decisioni che spettano all’Amministrazione non al lavoratore;
  5. Chiediamo la sospensione immediata della disposizione, la cosa fondamentale è che le pulizie vengano effettuate in modo corretto per rendere i luoghi di lavoro salubri;
  6. Il REFERENDUM È IN CONTRASTO CON IL D.lgs 81\2008.

Informativa riguardante gli Ispettori e assegnazione temporanea del [omissis]:

1. Ancora una volta chiediamo il rispetto delle relazioni sindacali e dare il tempo all’O.S. di rispondere all’informativa prima di emanare O.D.G.;
  2. Per questa O.S. come già informato per le vie brevi il Vicario di questo Comando, il [omissis] deve ricoprire il ruolo e il posto prima del corso da Ispettore, c’è un palese errore da parte della Dirigenza di Avellino con quanto fatto con la nomina a Ispettore di [omissis], non accetteremo altri compromessi, abbiamo bisogno di tutte le risorse visto che nelle prossime mobilità le entrate sia per i V.P. che per i C.S. saranno minime.

Riequilibrio dei turni di tutto il personale operativo:

1. In questi mesi abbiamo richiesto con note, di essere convocati per riequilibrare i turni, ma inascoltati, e senza avere risposte dal Dirigente, su uno squadrario palesemente sbilanciato, e il continuo ricorso alla partenza ridotta ne è la dimostrazione;
  2. Riteniamo inammissibile che sedi distanti 50 km dalla sede Centrale sia composte da 6 unità, e turni con tante defezioni per lunghi tempi di guarigione non vengono rimpiazzati;
  3. Si continua a effettuare esborsi di spesa con continue sostituzioni, consumo di carburante, missione ed emissione del secondo buono; in contrasto con le ultime circolari del Dipartimento;
  4. Nel merito della mobilità abbiamo informato il Vicario, che probabilmente qualche V.P. rientrerà al Comando di appartenenza e quindi creando carenza in sedi importanti, con già gravi carenze di personale;
  5. Al Comando di Avellino non arriverà dalla mobilità nessuna unità di quelle assegnate, visto la permanenza nei Comandi per articoli e leggi speciali, solo [omissis] che compenserà l’uscita;
  6. Il Comando di Avellino perderà ulteriori V.C. per il passaggio a Capo Squadra;

Come O.S. sempre propositiva per il funzionamento di questo Comando, visto l’imminente mobilità Nazionale V.P. chiede al Dirigente di convocare le O.O.S.S. territoriali, e di formulare una proposta seria per riequilibrare le sedi distaccate a 7 unità permanenti, e reperire il personale operativo che svolge servizio giornaliero almeno fino alla prossima mobilità

In attesa di un urgente riscontro porgiamo cordiali saluti.

il Coordinamento Usb Avellino