URGENTE RICHIESTA DI MANUTENZIONE STRAORDINARIA PER IL DISTACCAMENTO SUD - CATANIA

Catania -

 

Al direttore regionale vigili del fuoco Sicilia

Dott. Ing Maurizio LUCIA

 

Al comandante provinciale vigili del fuoco Catania

Dott. Ing. Giuseppe VERME

 

E.p.c         Direttore Centrale della Risorse Logistiche e Strumentali

Dott. Ing. Silvano BARBERI

 

 

Con riferimento all'’oggetto, la sottoscritta O.S. USB VV.F. informa che le condizioni del Distaccamento in oggetto hanno toccato il punto massimo.

Di seguito si elencano le problematiche più urgenti:

  • Il distaccamento ha necessità di essere diserbato urgentemente, è a rischio incendi in inverno e allagamenti con le forti pioggie. Il Distaccamento in oggetto, è sito nella zona industriale <<a rischio C, zona gialla>> , dove persistono molti canali d'acqua, che ad ogni pioggia consistente creano vere e proprie lagune. La scrivente, sollecita un intervento sia all'esterno con diserbamento e pulitura canale attiguo, ed all'interno sede, con rifacimento canale di scolo e pulizia. Così facendo, si evitano spiacevoli sorprese causate dall'acqua.
  • Intranet guasta o, se funzionante, lo è solo a mezzo servizio. I pc presenti, presentano sistemi operativi non più aggiornabili, allungando i tempi di compilazione delle schede di intervento;
  • Mancanza acqua potabile, l'autobotte VVF è l'unica soluzione per avere ciò;
  • Revisione pompe di calore che vanno in blocco;
  • Frigoriferi a mezzo servizio, ordinati e mai arrivati.
  • Segnaletica stradale, semaforica ed illuminazione stradale risulta scadente o non idonea al dispositivo di soccorso.

La scrivente ritiene che qualora non ci fossero risoluzioni esaustivae in breve tempo (con fondi straordinari), di interloquire con l'ente proprietario  e cercare una soluzione del caso, ormai atavico nel tempo.

Qualora i tempi di un'alternativa fossero lunghi (come la nuova struttura al Polo didattico di Catania), dare al personale delle risposte migliorative con gli interventi straordinari assegnati dal centro di spesa di competenza.

Si ricorda che l'argomento in oggetto, è stato più volte argomento al centro dell'attenzione del comando, della direzione e del dipartimento, qualche miglioria è stata apportata, ma la misura ormai è colma.

Ci si auspica, che tale missiva sia oggetto di discussione risolutiva della gravosa problematica.

In attesa di riscontro, porgiamo distinti saluti.

 

Il coordinatore regionale Usb vigili del fuoco Sicilia.

Carmelo BARBAGALLO