UNA GIORNATA SPESA BENE

Biella -

Mercoledì pomeriggio si è svolta al Comando di Biella l'assemblea di USB VVF, con la partecipazione del coordinatore nazionale Costantino Saporito, i partecipanti hanno avuto modo di conoscere i motivi del NO a questo contratto farsa che le altre OO.SS. hanno avuto il coraggio di firmare.

La confusione generale delle tabelle, delle false promesse, del riordino, della risoluzione Fiano è stata illustrata e spiegata filo e per segno creando un dibattito che è durato più di tre ore. Un Comando come il nostro, dimenticato dall'Amministrazione e dai sindacati complici ha avuto finalmente la possibilità di sfogarsi e di essere ascoltato da chi davvero difende e tutela i lavoratori.

Ora sarebbe bello sentire i motivi del SI, sentire perché va bene un amento netto di 60€ , perché non c'era tempo di parlare di diritti e discutere la parte normativa, perché chi ha meno di 14 anni non è così specifico, perché abbiamo perso due contratti per strada senza lottare per averli, perché il problema sono gli amministrativi invece dei dirigenti, perché per diventare capo reparto esperto ci devo mettere 29 anni, perché mi dovrò pagare la previdenza complementare... ma tutte queste cose non contano... l'importante era dare subito pochi soldi ai lavoratori, esultare per una sconfitta sociale e far credere che sempre tutto vada bene...