Un problema di mala gestione pubblica - fasce economiche
Al Ministro dell’ Interno on. Roberto Maroni
Al Ministro della Funzione Pubblica on. Renato Brunetta
epc.
Al Capo Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile Prefetto Giuseppe Pecoraro
OGGETTO:un problema di mala gestione pubblica - fasce economiche
Nel lontano 18 ottobre 2002 codesto dipartimento di concerto con le organizzazioni sindacali maggiormente rappresentative emanò la circolare 8329, al fine di dare seguito all’art. 40 del contratto collettivo di lavoro ed all’art. 16 del contratto integrativo, stabilendo le procedure di attribuzione delle fasce retributive al personale del corpo nazionale dei Vigili del Fuoco.
A seguito di ciò il dipendente GIUSEPPE GENCHI, del comando provinciale di Bari, unitamente ad altri dipendenti che avevano svolto medesimo corso “aggiornamento padrone di barca e comandante di altura”, presentarono modello di riconoscimento.
Alcuni dipendenti dello stesso comando, al momento dell’attribuzione della fascia economica, hanno ottenuto una disparità di trattamento in quanto ad una parte fu attribuita la fascia spettante mentre al GENCHI, pur avendo identici requisiti non fu attribuito nulla.
Gli uffici competenti attraverso i responsabili (Maiorana, Cipriani, Pacchiarotti e Simone), riconoscono l’errore materiale ed il danno arrecato al dipendente. (...)