UN GIORNO DI ORDINARIA FOLLIA

Genova -

La beffa del riordino inizia a portare i suoi frutti. Soccorso a rischio, questa è la parola d’ordine in Liguria, dove i millantatori firmaioli sbandierano vittorie sui numeri dei pompieri, proprio partendo dal servizio sommozzatori.

La Matematica non è una opinione, ma per chi macina numeri solo di bilancio aziendale confederale…si!!

Preparatevi colleghi cinquantenni,o prossimi, a fare i nuovi pendolari del Soccorso.

Risultato: nucleo sommozzatori di La Spezia chiuso!!

Rimaniamo comunque disponibili con ogni mezzo per alleviare tutte le forme di sofferenza, ribadendo però ai lavoratori di comprendere chi sono i responsabili.

Iniziate a leggere il”riordino” e se trovate soluzioni positive inviatele via email a: genova.vigilidelfuoco@usb.it.

La giornata, finita per i firmaioli, continua per chi ha bene in mente la parola di “Sindacato di Classe”, dove al pomeriggio il nostro coordinamento veniva convocato per l’ennesimo tavolo di raffreddamento.

Risultati inaspettati dalla lotta messa in atto, come sempre, dalla nostra Organizzazione, con una apertura totale nelle corrette relazioni sindacali, nel quale il nostro dirigente di riferimento prende distanza dalle forme attuate nell’interrogatorio dei colleghi dell’aeroporto, dopo l’episodio della rottura della bombola sul mezzo di “fortuna” arrivato da Torino.

Abbiamo sottolineato al tavolo che continuano imperterrito concertazioni preventive su tutte le decisioni del comando, dove il lavoratore viene avvelenato da una visione distorta del sindacato, quale organizzazione pronta nel difendere i diritti e non nell’amministrare con la dirigenza un compito che non gli spetta.

Anche su questo punto il dirigente prende distanza da qualsiasi forma di collusione con taluni sindacati e apre un dialogo per garantire un processo di onestà.

Noi esigiamo trasparenza negli atti amministrativi , quindi vogliamo portare al centro della discussione il lavoratore e la sua dignità.

Lunedi 28 saremo in audizione per denunciare la situazione in cui versa il corpo nazionale, in particolare nella nostra Regione, ma visto che terrorizza la verità, il Consiglio Regionale ha esteso l’invito a tutte le Organizzazioni Sindacali che chiaramente saranno presenti con l’intento di confondere e difendere il fallimento di cui sono responsabili, prova inconfutabile con le continue firme che avvallano tutta la riorganizzazione dei Vigili del Fuoco.

Lunedi 28

Ore 09,30

Manifestazione Piazza de Ferrari

Audizione USB VVF in Consiglio Regionale

USB Genova