UMBRIA RLS E GOS TANTO DA ORGANIZZARE

Terni -

al Direttore Regionale Vigili del Fuoco Umbria

ing. Gioacchino GIOMI

 


Oggetto: elezioni RLS.


La scrivente USB come potuto affermare in altre occasioni, è sempre stata propensa alle elezioni dirette dei rappresentanti, in ogni essere, la nostra posizione è che lavoratori e lavoratrici siano tutti elettori ed eleggibili.

S’invita pertanto codesta Direzione Regionale ad avviare quanto prima un percorso volto ad indire tali elezioni.



Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile
Capo Dipartimento

Prefetto Paolo Francesco TRONCA

Capo del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco
Vice Capo Dipartimento Vicario
ing. Alfio PINI


al Direttore Regionale Vigili del Fuoco Umbria

ing. Gioacchino GIOMI

al Dirigente del Comando Prov.le Vigili del Fuoco di Terni

ing. Michele ZAPPIA


Oggetto:invio personale GOS a L’Aquila.



Con la presente vogliamo dar voce al personale GOS della regione Umbria che ritiene discriminatorio non essere impiegato nello scenario della città de L’Aquila.

Altresì, siamo fermamente convinti che la possibilità di intervenire su un determinato scenario non possa essere privilegio o “appalto esclusivo” di un determinato comando o ispettorato regionale.

Non crediamo che il problema sia l’allontanamento del personale poiché siamo ben consapevoli che le carenze d’organico sono presenti in tutti i comandi, compresi quelli laziali, inoltre non condividiamo che non venga adoperato lo stesso metro di misura adottato per gli istruttori, che puntualmente sono impiegati per la formazione sia regionale sia nazionale.

Riteniamo che tutto il personale del Corpo Nazionale abbia gli stessi diritti, e che quindi sia opportuno utilizzare anche il personale Umbro.