ULTIMO REQUIEM PER IL CORPO NAZIONALE
SI CREANO AUTISTI ED ISTRUTTORI PRECARI MENTRE I VERTICI DEI VV.F SI SOLLAZZANO TRA LE MELODIE DELLE BANDE MUSICALI
PER L’IMMAGINE DEL CORPO
Colleghi lavoratori,
la riunione in riferimento alla circolare del 6 aprile sulle patenti nautiche e terrestri 1° e 2° è nata monca in quanto mancava Sbardella il responsabile del settore sanitario (doveva spiegare parecchi punti sulla sua nota esplicativa di 2 settimane fa circa).
La riunione ruotava su due punti:
- validità dei certificati medici non più tre mesi ma sei (si parla dei certificati del medico riferiti alla idoneità a conseguire la patente);
- eliminazione dei sei mesi di stop tra un grado e l'altro x favorire il passaggio dal 2° al 3° sostituiti da 30 ore guida.
Oltre a ciò si discuteva di come rendere facile e possibile ai volontari la formazione in maniera autonoma mediante corso nazionale per istruttori patenti volontari a Roma con esame al centro e poi liberi di fare ciò che vogliono e con i tempi che decidono.
Come USB abbiamo avuto il modo di dichiarare nel nostro intervento che SIAMO CONTRARI AD OGNI FORMA CHE AUMENTI O SOLO SOSTENGA LA PRECARIZZAZIONE E VOGLIAMO CHE NEL PASSAGGIO TRA IL 2 ED IL 3 GRADO SIA GARANTITO LA NON OBBLIGATORIETA’ DI CONSEGUIMENTO EVITANDO SCENE TIPO COMANDO ROMA O BOLOGNA... OLTRE A CIO’ ABBIAMO CHIESTO DI PARLARE CON SBARDELLA IN MERITO AI TEMPI DI RECUPERO CONSIDERATI PER LE PROVE FOTOCROMATICHE E NON VOGLIAMO CHE PER MOTIVI DI RISPARMIO DELLA SPESA SI PASSI DALLE FFSS AL MEDICO COMANDO IN QUANTO I PRIMI RIENTRANO IN UNA CONVENZIONE NAZIONALE E QUINDI TITOLATA ALLE VERIFICHE IN MANIERA UNIFORME SU TUTTO IL TERRITORIO.
SBARDELLA DEVE SPIEGARE I CONSIDERATI TEMPI DI RECUPERO PER LE PROVE FOTOCROMATICHE VISTO CHE ATTUALMENTE IN MOLTI FANNO LE VISITE DOPO 12 ORE DI SERVIZIO.
LA DOMANDA SORGE SPONTANEA…MA DOV’ ERA SBARDELLA????
SI TROVAVA A ROMA PIAZZA SANT'IGNAZIO
AL CONCERTO DELLE BANDE MUSICALI DI TUTTE LE FORZE DELLO STATO
E’ ORA DI CAMBIARE MUSICA (217, PRECARI, ECC.ECC.)
SUONA CON USB VV.F. - ISCRIVITI
PER UNA NUOVA E MODERNA PROTEZIONE CIVILE DOVE CI SONO LE RISORSE ECONOMICHE PER ASSUNZIONI, MEZZI, PASSAGGI DI QUALIFICA ECC ECC