TUTTI PLAUDONO, MA PER CHE COSA?

Lavoratori,

nella giornata odierna 8 febbraio siamo stati ricevuti dal Ministro in ordine all'applicazione dell’art. 1, comma 365, lettera c) della legge di bilancio 2017.

Ci è stato comunicato che: sono stati stanziati 23 milioni di euro per assumere 1700 persone, ma considerato che per assumere 1700 servirebbero circa 80 milioni, scopriamo che si arriverà a 1700 assunzioni in tre anni, facendoci ricadere i due corsi 79° e 80° AA.VV.PP. (da soli già la metà della torta), già alle scuole, ed il resto con il turnover; 50 milioni per il 2017 e 50 milioni per il 2018 stanziati per il riordino delle carriere VVF. Non sono realmente 100 milioni, ma sono 50 milioni che finiranno nelle tasche di non si sa chi e non si sa in quale misura, ma scaturenti dalle modifiche ordinamentali 139 e 217, gli altri 50 milioni per il 2018 nient’altro non sono che la copertura di queste misure che diventeranno fisse e continuative a bilancio; bonus degli 80 euro, è la proroga del bonus fiscale per il solo 2017, che esclude però il personale con reddito superiore ai 26 mila euro, praticamente pressoché tutti i vigili del fuoco; 300 milioni per il rinnovo del contratto di lavoro, per la contrattazione collettiva relativa al triennio 2016-2018 in applicazione dell'articolo 48, comma 1, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e per i miglioramenti economici del personale dipendente dalle amministrazioni statali in regime di diritto

pubblico. In poche parole 300 milioni da dividere per tutti gli oltre tre milioni di dipendenti pubblici!

A settembre gli stessi sindacati che oggi plaudono, a settembre 2016 dicevano che sarebbero serviti 7 miliardi di euro, sono solo 1,22 i miliardi necessari secondo il Sole 24 Ore, per aumenti variabili tra i 16 e i 40 euro. L’impressione che abbiamo avuto assistendo all’incontro di oggi è molto simile alla scena del film l’allenatore nel pallone, in cui durante il calciomercato il presidente della Longobarda Borlotti (oggi interpretato dall’amministrazione) spiega all’inconsapevole Oronzo Canà (oggi i sindacati) di come procedono le trattative di mercato: “Ma lo sa che noi attraverso le cessioni di Falchetti e Mengoni riusciamo ad avere la metà di Giordano? Da girare all'Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho… Sono riuscito ad avere i tre quarti di Gentile e i sette ottavi di Collovati, più la metà di Mike Bongiorno. In conclusione, noi abbiamo ottenuto la comproprietà di Maradona in cambio di Falchetti e Mengoni.”

COSA DIRE GENIALI! IL PROBLEMA NON CI SAREBBE SE LE OO.SS., INVECE DI CADERCI CON TUTTE LE SCARPE E PRENDERE TUTTO PER ORO COLATO, AVESSERO TRATTO LE CONSIDERAZIONI DEL CASO!!!