TUTTI A TERRA DAVANTI AL DIPARTIMENTO

Lavoratori,

Oggi sciopero generale. La USB ha organizzato ed ha partecipato ad un grande corteo di protesta per le vie di Roma, naturalmente tra i primi a sfilare in corteo c'eravamo noi Vigili del Fuoco USB, eravamo presenti per denunciare il disagio di tutta la categoria e per portare la solidarietà a tutti gli altri lavoratori pubblici e privati, ai cassaintegrati, ai precari, ai tanti che il lavoro non ce l' hanno più.

Quando il corteo è passato sotto il nostro dipartimento abbiamo deciso di stenderci a terra, una metafora della nostra situazione, l' iniziativa ha sortito una forte emozione alle centinaia di persone che si trovavano ad assistere all' insolito spettacolo, applausi spontanei di solidarietà sono partiti al nostro indirizzo.

Giungono notizie dai territori di una massiccia adesione allo sciopero generale, i lavoratori Vigili del Fuoco di tutta Italia hanno con la loro adesione allo sciopero dimostrato il loro stato di frustazione.

Speriamo che il gesto di oggi serva a ricordare a tutti che non bisogna abbandonare la speranza, che dobbiamo continuare a lottare per i nostri diritti, per una retribuzione equa, per un sistema di soccorso efficace ed efficiente.

sky tg 24

Hispan TV