Trieste barche con la marcia a spinta.

Trieste -

Cari Colleghi/e,

che dire di ciò che troviamo scritto nell’OdG del Comando di Trieste, che troverete in allegato?!?

Siamo alla frutta ma almeno continuiamo a curare la forma, tipo manifestazioni e parate che in tutta Italia vedono impegnati i Vigili del Fuoco, come bagaglio a cui attingere per manifestare una forza che in realtà non si ha!!!

Il soccorso tecnico urgente in generale è in mano alla gestione Pini/Tronca che continuano a volare con i loro aerei, pagati con i nostri soldi, mentre noi operativi continueremo a fare soccorso a piedi o come nel caso dei nautici di Trieste a nuoto!!!

Eppure, quando hanno siglato gli accordi internazionali tra Italia e Slovenia, Tronca in persona volando fino a Trieste ha dichiarato che lavoro importante fanno i nautici e sommozzatori di questa città e di come loro rappresentano il Corpo Nazionale nella sua massima efficienza!!!

FORSE IN QUESTO NON SI SBAGLIAVA!?!

Ma vi ricordate la citazione di Tronca sull’immagine, che tentava di spiegare perché a Lui serve usare un aereo o altro???

“……a tutela dell’immagine e il decoro dello scrivente e dell’Amministrazione che rappresenta….”

Immagine? Decoro? Belle parole, ma i fatti dove sono? Quale immagine Prefetto Tronca trasmette il Corpo Nazionale quando viaggia con mezzi tenuti insieme dal fil di ferro? Oppure: quale immagine trasmettono i Pompieri che  rimangono in mezzo alle autostrade con i mezzi in panne, (Abruzzo docet)? Quale immagine quando si chiudono i distaccamenti per mancanza di organici? Quale immagine quando si lasciano  a terra gli elicotteri per mancanza di soldi? Quale immagine quando un Comandante deve scrivere le parole contenute in questo OdG???