Trieste

Trieste -

Cari Colleghi/e,

il vecchio detto che ci sono vigili di serie A e altri di serie B è verissimo, infatti al Comando provinciale di Trieste, per fronteggiare l’ondata di grande caldo si è decisi di equipaggiare il personale di integratori di sali minerali a base di potassio aspartato più magnesio aspartato, eppure la sensibilità del nostro comandante, o chi per Lui, ha omesso la distribuzione degli integratori alle compagini operative specialistiche come nautici e sommozzatori.

Le quali benché impegnate in attività di soccorso, al pari delle squadre operative di terra, sono passate nel dimenticatoio. Forse dobbiamo aspettare tempi migliori per essere ricordati, come ad esempio qualche bella manifestazione o qualche parata che tanto piacciono ai dirigenti propensi alla carriera.

Allora le compagini specialistiche, aspetteranno che il caro Comandante Dall’Oppio si faccia sentire quando avrà bisogno di Loro, che nel frattempo continueranno ad essere ligi al dovere bevendo solo acqua, magari usando quella dei diffusori comprati dal comando qualche anno addietro, e mai in funzione perché inutili e dispendiosi.
 

Notiamo, quindi, che morto un papa se ne fa sempre un’altro, peccato che la musica non cambi...

E pensare che quando abbiamo letto l’oggetto dell’OdG n°423 del 19 agosto 2011 ci siamo meravigliati di come la dirigenza si fosse sensibilizzata sino al punto quasi di essere solerte e giusta nel suo modo di fare!!!
 

Ma era tutta un’illusione...!!!