Tremonti … Monti e vassalli vari

Benevento -

Il sistema del vassallaggio fu introdotto da Carlo Magno. Nel mondo medievale antico, per vassallo, dal latino medievale vassallum, derivato da vassus ("servo"), di origine germanica (da gwassalw, che significa "servitore"), si intende colui che, in qualità di concessionario, riceve dal sovrano (il concedente) l'affidamento di incarichi amministrativi e, contemporaneamente, la gestione di territori, prestando in cambio un giuramento di obbedienza e fedeltà, oltre allo svolgimento delle funzioni amministrative delegate dal sovrano.

Lavoratori,

senza allusione alcuna abbiamo dato la definizione trovata sul termine vassalli, ora invece torniamo sul serio.

A Benevento ne abbiamo viste di tutti i colori mancava solo qualche sfumatura ed eravamo al completo.

Oggi il nostro caro e dedito Dirigente sulle tracce dei Prefetti ci fa sapere che al Comando con il più alto numero di Funzionari di tutta Italia non ci sono più stanze libere e il Dirigente ipotizza sfratti esecutivi.

Già sembra proprio cosi! al Comando di Benevento il locale Dirigente sia ben coperto ed allineato con la casta Prefettizia del Dipartimento e metta in pratica a livello locale le indicazioni prefettizie.

Peccato che nello "sfrattare" i sindacati dai locali adibiti a ufficio sindacale lo zelante ing. Vassalli abbia puntato il dito solo contro l’unica organizzazione nel panorama concertativo alternativa e conflittuale contro la scrivente USB; e non rimettendo in discussione eventualmente tutti i locali individuabili nel comando.

Goliardicamente il Vassalli ha persino ipotizzato ti trasferire USB nel castello di manovra !!! quanto vorremmo che avesse oltre la dialettica anche l'autorevolezza per farlo ...ci darebbe la possibilità finalmente di occupargli qualcosa di tanto caro a lui che nemmeno se lo immagina, basta solo pensare che lavoratori di altri Comandi e del coordinamento nazionale interpellati sono disponibili a “venirci a trovare“ !!!

Vogliono partecipare alla festa del Comando!!!

Ad ogni modo un dato di fatto c'è: questo sarà un Dirigente che presto verrà promosso, solo i Dirigenti così fedeli alla carriera prefettizia possono far carriera in questo Dipartimento.

Vuol dire che il giorno della grande promozione faremo la seconda festa !!! TUTTI INVITATI!!!!