Trasferimenti Vigili permanenti: mobilità ordinaria
In data odierna con nota di accompagnamento prot. n. 59822 la direzione centrale per le “risorse umane” ha trasmesso l’elenco del personale che ve
Nel sito internet RdB-Cub dei vigili del fuoco in allegato a questa notizia viene pubblicato l’elenco del personale che verrà trasferito, a domanda, da e per le sedi a fianco di ciascun nominativo indicate.
La nota dell’amministrazione precisa che:
“ La mobilità interesserà circa 1800 vigili permanenti di cui quasi il 43% lasceranno la sede di prima assegnazione dopo una permanenza media nella medesima di circa 2 anni e mezzo.
Il movimento, non potrà aver luogo immediatamente ma potrà trovare conclusione solo quando saranno assegnati i neo vigili permanenti del 59° corso in fase di svolgimento.
La recente assegnazione dei vigili appartenenti al 58° corso risulta insufficiente a fronteggiare le consistenti vacanze d’organico che verrebbero a determinarsi in diversi Comandi settentrionali a seguito della mobilità e proprio nei mesi dell’anno in cui all’ordinaria e già impegnativa attività si aggiungono le emergenze tipiche del periodo estivo.
L’Amministrazione valuterà con le OO.SS. maggiormente rappresentative a livello nazionale ipotesi di possibili anticipi di mobilità da ancorare a regole trasparenti e condivise.
L’Amministrazione si farà comunque carico di attenuare il disagio dei Comandi dell’Italia meridionale, non immediatamente interessati dalle procedure di mobilità, con strumenti alternativi.
Successivamente verrà comunicata la data in cui i predetti trasferimenti saranno resi operativi,
Simpatica questa nota dell’amministrazione, chissà a cosa si riferisce quando si parla di “strumenti alternativi”.
In allegato pubblichiamo:
1- la nota di accompagnamento;
2- elenco vigili permanenti generici trasferiti;
3- elenco vigili permanenti portuali trasferiti;
4- elenco vigili permanenti sommozzatori trasferiti;
5- elenco vigili permanenti (uno) radioriparatori trasferiti.