THE FINAL COUNTDOWN

Padova -

Lavoratori/trici,

ormai il conteggio finale è iniziato, mancano pochi giorni alla dipartita del nostro dirigente verso altri lidi. Per fortuna finisce un'odissea che ha visto più volte calpestata la dignità dei lavoratori Vf di Padova. Prima di andarsene però il rampante dirigente ha pensato di emanare un ordine del giorno inerente i servizi a pagamento… Non una novità visto che esistono da 40 anni!!!

Il “modus operandi” del dirigente è stato quello di mandare un' informativa alle OO.SS. chiedendo di produrre eventuali osservazioni… e di soppiatto mandare il tutto già confezionato, fregandosene dell’opinione dei lavoratori …

Considerando il tema dei servizi a pagamento e il periodo di recessione (almeno così la nostra dirigenza sostiene) che il nostro Paese sta vivendo ci si aspettava perlomeno una convocazione per confrontarci sulla necessità di produrre una disposizione che scarica parecchie responsabilità ai capi turno, capi squadra ed agli addetti alla sala operativa provinciale. Ma qui per adesso a Padova la democrazia ed il libero confronto non sono di casa!?!

Noi il confronto  lo abbiamo chiesto, ma come spesso accade, senza un minimo di correttezza di relazioni sindacali il dirigente ha emanato l' ordine del giorno senza sentire i lavoratori.

INEVITABILE LO STATO DI AGITAZIONE !!!

Troverete in allegato tutti i punti che contestiamo all’amministrazione periferica. Ma nella lettura del testo ci preoccupiamo della nuova figura professionale che è nata qui a Padova, ci riferiamo alla “dama di compagnia”… infatti, noterete che tra le tante assurdità scritte una fra tutte che è sinonimo di stanchezza mentale (speriamo che i nuovi lidi diano serenità ad entrambi!!!) riguardante la composizione minima della squadra che deve essere di 3 unità ma potrebbe trasformarsi anche in una squadra completa da 5. unico inconveniente, di pochissimo conto, i due aggiunti non verrebbero riconosciuti nel conto da far pagare al cittadino… usati solo per compagnia, forse!!!

E quindi in attesa che lo stato di agitazione possa dare un freno a questa ultima “castroneria” stringiamo i denti e iniziamo il conto alla rovescia!!!