Terremoto in Sicilia e nel Molise

I Vigili del Fuoco della Toscana NON INTERVENGONO perchè impiegati IMPROPRIAMENTE per esigenze di "SICUREZZA" al Social Forum Europeo

 

 

 

Firenze -

La RdB Vigili del Fuoco della Regione Toscana vuole far conoscere all’opinione pubblica questo fatto gravissimo:

come avevamo più volte denunciato i Vigili del Fuoco vengono utilizzati per compiti che di istituzionale hanno ben poco, circa ottanta unità da tutta la regione verranno dirottate nei prossimi giorni su Firenze, il personale di Firenze si vedrà togliere i riposi riconosciuti dal contratto nazionale, ancora altri volontari tra il personale sono stati reperiti, per cosa? Garantire un servizio assimilabile alla sicurezza pubblica per ciò che potrebbe accadere al Social Forum.

Le Colonne Mobili di TUTTA ITALIA sono partite per la Sicilia ed il Molise:

La TOSCANA è virtualmente esclusa dai soccorsi alle popolazioni.

Nella situazione attuale di carenza di organico cronica, l'impiego del personale in compiti non istituzionali priva la cittadinanza del prezioso apporto della colonna mobile di una regione intera, di un elevato numero di professionisti con alle spalle anni ed anni di gestione di emergenze di protezione civile su terremoti, alluvioni e quanto altro.

La Rappresentanza di Base vuole denunciare la scelleratezza delle scelte fatte in sedi dove poco si tengono in considerazione le esigenze del cittadino.

I Vigili del Fuoco della RdB si dolgono di non poter intervenire sui sismi in soccorso alla popolazione come competerebbe loro, invece di stare in attesa di possibili conseguenze di possibili disordini.

La Rappresentanza di Base non vuole essere complice di un sistema in cui si maturano simili storture.

 

* Questo sito usa i cookies per effettuare statistiche sulla navigazione. Navigando sul sito accetti l'utilizzo dei cookies Ulteriori Informazioni