Tagliato per te: il CIAPPUNETTO
In dialetto genovese “ciappunetto” significa "cosa di poco conto e poca utilità" pubblichiamo la richiesta fatta al dirigente di Genova dalla R
Al sig. Comandante
Dott. Ing. Davide Meta
Oggetto: automezzo PORTER PIAGGIO allestito con modulo antincendio
La scrivente Organizzazione Sindacale, chiede alla S.V. l’emanazione di un O.d.G. che limiti l’uso dell’autoveicolo in oggetto al solo servizio di vigilanza e prevenzione.
La richiesta è motivata dal fatto che a giudizio della scrivente O.S. tale autoveicolo, per le proprie caratteristiche non è idoneo alla guida in soccorso in quanto non assicurerebbe agli occupanti la necessaria sicurezza in caso d’incidente.
p/il coordinamento provinciale
Franco Cerri
“Tagliato per te”
così viene presentato e pubblicizzato il veicolo dalla casa costruttrice, evidentemente i funzionari che ne hanno deciso l’acquisto sono certi che il mezzo sia “tagliato” anche per il Corpo nazionale.
E’ probabile infatti che gli stessi abbiano pensato bene di fare rientrare tale operazione nell’ambito del soccorso, vista la pesante situazione economica in cui versa la nota casa costruttrice, e chissà forse un “tagliettino c’è scappato anche per loro”.
A parte le battute false e tendenziose oltre alle obiezioni sollevate dal coordinamento RdB di Genova, si rammenta che per il soccorso urgente, una squadra, per il ministero, è composta da 5 unità e ciò non è compatibile col mezzo che a scanso di equivoci ne può “ospitare” solo due. Poi occorre fare chiarezza sul tipo di assicurazione in quanto il mezzo è in comodato.
ALTRIMENTI IL CIAPPUNETTO
PIACCIA o non PIAGGIO ...”gatta ci cova”