STATO AGITAZIONE PRECARI CATANZARO

dott. Darko PELLOS

al Direttore regionale dei Vigili del Fuoco della CALABRIA

al Dirigente provinciale dei Vigili del Fuoco di CATANZARO

Oggetto: proclamazione dello stato d'agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco – richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche.

Con la presente, vogliamo rappresentare il malumore dei Lavoratori, considerato la situazione che si è andata a creare con la circolare avente protocollo n° 0053079 del 30/12/2015.

Riaffermiamo, che la situazione continua ad essere insostenibile per la grave inadeguatezza del soccorso tecnico urgente, causata dalla mancanza di personale, dovuta anche dal taglio netto apportato ai richiami del personale precario, risulta essere anche una omissione e una truffa aggravata a danno di lavoratori non solo a livello burocratico, ma anche allo stesso personale che nell’arco dell’anno non riuscirà neanche ad essere richiamato in servizio.

Non vogliamo assumere un atteggiamento che crei allarmismo, già per se stesso la situazione che si sta creando è alquanto tesa.

I lavoratori, fin ora hanno dimostrato senso di responsabilità continuando a sopportare, da adesso in poi la stragrande maggioranza dei lavoratori del Comparto dei Precari dei Vigili del Fuoco della Regione Calabria, si asterrà dall’accettare i richiami in servizio.

Considerato che, è nostra intenzione aprire un conflitto, se non si ricercano e si trovano, adeguate soluzioni per la categoria sopra indicata.

Con la presente si comunica:

LO STATO DI AGITAZIONE PERMANENTE DEL PERSONALE PRECARIO DEI VIGILI DEL FUOCO

CHIEDIAMO

l’immediata soluzione delle problematiche in oggetto e sollecitiamo un interessamento dei Sig.ri in indirizzo, affinché intervengano ognuno per le proprie competenze con autorevolezza convocando le parti per evitare l’ aggravarsi della situazione.

Si Comunica altresì che, se non si avranno soluzioni immediate, sarà comunicato lo sciopero della categoria.

Inoltre, si coglie l’occasione per sottolineare le seguenti problematiche (non risolte e rivendicate dalla categoria):

• il diritto al lavoro come sancito dalla costituzione Italiana;

• il riconoscimento delle mansioni svolte.

In ragione di quanto esposto si ritiene di dover proclamare lo stato d'agitazione di categoria - volontà di promuovere lo sciopero provinciale della categoria vigili del fuoco – richiesta del tavolo di conciliazione ai sensi della Legge 146/90 e/o legge 83/2000 e successive modifiche. In difesa della categoria che viene fortemente colpita da questa malsana gestione.