SQUADRE INCENDI BOSCHIVI: Un' altro trucco dal cappello a cilindro dell' Amministrazione?

Ci giungono voci inquietanti dai territori sul distorto utilizzo delle squadre AIB

 

 

Roma -

Lavoratori,

nonostante in molti Comandi ancora non risultano pagate le competenze relative ai boschivi del 2005, tattenute a suo tempo da Tremonti per fare quadrare i bilanci, e nonostante il meccanismo delle convenzioni, criticato fortemente da RdB/CUB, dimostri sempre di più il proprio fallimento, ancora ci sono colleghi che aderiscono ed in questo modo consentono al “mostro” di riprodursi.

Ma a questo punto, pare che assisteremo ad un altro gioco delle tre carte, tra i tanti ai quali non ci abitueremo e che non siamo disposti a tollerare.

Infatti dai territori ci vengono segnalate strane manovre dell’Amministrazione che, cercando di tamponare la drammatica carenza di organico, vorrebbe utilizzare impropriamente le squadre AIB, le quali invece hanno compiti specifici e sono totalmente finanziate dalle Regioni.

Quindi con una trovata “geniale”, si vorrebbe utilizzare questo personale per aprire Distaccamenti stagionali, ovvero per “integrare” il dispositivo di soccorso ordinario dei Comandi in “equilibrio precario”, indirizzando le squadre AIB anche verso interventi di qualsiasi altra natura.

Ancora una volta, pur di salvare le apparenze, l’Amministrazione è disposta pure a farsi pagare dalle Regioni il personale mancante.

E nonostante sia cambiato il Governo, il Sottosegretario On.Rosato, che sta facendo il periplo della Penisola tutti i Comandi,visitando ha candidamente ammesso che la musica non cambierà: 55 assunzioni contro 950 pensionamenti!

 

VVF UNA RAZZA IN VIA DI ESTINZIONE

DIFENDI I VVF, ADERISCI ALLA RDB/CUB

Non prestarti a certi giochi servili, difendi la tua identità