Sostieni i Vigili del Fuoco!!!

Gli unici emendamenti relativi al rilancio del Corpo nazionale ammessi dalla Commissione Bilancio sono quelli della RdB, facciamo appello a tutti i

Roma -

Invitiamo ardentemente i lavoratori e tutti coloro che ambiscono a fare parte del Corpo nazionale dei vigili del fuoco ad inviare, da subito, ai parlamentari componenti la V Commissione Bilancio, Tesoro e Programmazione la nota a sostegno degli emendamenti riguardanti le assunzioni e l'incremento delle risorse economiche da devolvere per l'attività di soccorso tecnico urgente e di protezione civile.

Di seguito il testo della nota da inviare tramite posta elettronica e anche fax.

In allegato gli indirizzi dei parlamentari componenti la commissione

Ai Parlamentari della

Commissione bilancio, tesoro e programmazione della Camera</b<

Onorevole,

la necessità di un rilancio del Corpo nazionale dei vigili del fuoco è uno degli aspetti fondamentali per garantire al paese un sistema di protezione civile capace di attuare politiche di previsione, prevenzione e intervento di soccorso.

Nei momenti drammatici si parla spesso dell’attività fondamentale che i vigili del fuoco svolgono nel nostro paese. Ci auguriamo che questo Parlamento possa contribuire in modo effettivo ad un miglioramento nelle attività di soccorso e protezione civile

Ci appelliamo alla Sua attenzione e sensibilità, affinché gli emendamenti possono raggiungere positivamente l’iter previsto e diventare parte integrante della legge Finanziaria 2003.

Distinti Saluti

Un vigile del fuoco

<b>Dopo il comma 5, inserire il seguente:

5-bis. In deroga al divieto di cui al comma 4, si prevede per il Corpo nazionale dei vigili del fuoco l’assunzione di 2000 unità per l’anno 2003, 1500 unità per l’anno 2004. Nell’ambito delle procedure di autorizzazione all’assunzione si immette in servizio prioritario gli addetti a compiti connessi al soccorso tecnico urgente e alla protezione civile nonché degli idonei ai concorsi espletati alla data del 29 settembre 2002.

Dopo il comma 1, è aggiunto il seguente comma:

1-bis. Sono incrementate ulteriormente di 84 milioni di euro a decorrere dal 2003 le risorse per la contrattazione collettiva nazionale previste dall’articolo 16, comma 1 della legge 28 dicembre 2001, n. 448 da destinare al personale del Corpo nazionale dei vigili del fuoco per le attività di soccorso tecnico urgente e di protezione civile.