SOLO LA LOTTA PAGA!

Ripristino turnazione H24 Nucleo Sommozzatori Catania

Catania -

Da più di due anni dall'entrata in vigore della circolare 8EM/2015 che prevedeva il riordino dei Nuclei Sommozzatori  con il ridimensionamento degli stessi,   il Nucleo Sommozzatori di Catania dal primo Febbraio del 2018 tornerà ad effettuare la turnazione che prevede la copertura H24 del territorio di competenza (Sicilia Orientale), ridando così alla cittadinanza e  al territorio una pronta risposta ad interventi  in ambito acquatico - alluvionale.

Il percorso per arrivare ad ottenere questo risultato si è rivelato tortuoso, poiché nonostante la circolare prevedesse un periodo di osservazione ci sono voluti diversi comunicati e stati di agitazione sindacale Regionali e Nazionali, scioperi, sit-in, solleciti da parte della prefettura e comune.

Il tutto realizzato in splendida solitudine da questa O.S che per riuscire a convincere questa amministrazione della effettiva necessità della presenza di questo servizio ha attuato tutto cio, supportati anche dai dati "statistici", che ormai relegano il soccorso a mera produttività.

Quindi dal primo Febbraio si riparte con l'estensione del servizio grazie alla presa di posizione del nuovo Direttore Regionale ing. Roberto LUPICA che ne ha disposto il ripristino e grazie soprattutto alla disponibilità del personale che con i numeri risicati garantirà questo servizio, naturalmente in attesa che venga ridisegnata la pianta organica e incrementato il numero di unità assegnate. Nel frattempo sarà nostra cura vigilare e pressare affinché il processo di incremento non subisca rallentamenti o battute di arresto.

CHI NON LOTTA HA GIÀ PERSO IN PARTENZA! NOI STAREMO SEMPRE SUL PEZZO.... STABILIZZAZIONE PRECARI E RIPRISTINO NUCLEO SOMMOZZATORI, DANNO DIGNITÀ E SICUREZZA!