Sollecito richiesta incontro.

dei Vigili del Fuoco

Ing. Massimiliano Gaddini

Oggetto: Sollecito richiesta incontro

In seguito alle precedenti comunicazioni intercorse tra l’amm.ne e questa O.S., ed in particolare da quella del 06/11/2010 e successive, cadute purtroppo nell’iter burocratico, ci vediamo costretti a denunciare la situazione di forte discriminazione tra lavoratori. In particolare la categoria dei vigili discontinui continua a subire trattamenti diversi e iniqui. Se da un lato essi sono eguali nei doveri, non lo sono nei diritti… infatti essi oltre a subire pesanti decurtazioni in busta paga TFR non liquidato e non accantonato, indennità di presenza di 3 euro contro le 5 dei vigili permanenti, vacanza contrattuale e F.U.A. mai corrisposti, corsi di formazione e addestramento mai concessi, salti turno compensati con appena 8h di straordinario, vestiario e DPI forniti in maniera insufficiente e troppo spesso a fruizione collettiva. A tutto questo si aggiunge il mancato rilascio della tessera di libera circolazione e delle schede TIM che renderebbero meno disagevole la già grama vita del precario. Siamo qui dunque a porre di nuovo l’attenzione su questi colleghi che al fianco di quelli più tutelati rischiano ogni giorno la propria vita non ricevendo le necessarie dovute spettanze. Ribadiamo che qualora la nostra istanze rimanessero nuovamente inascoltate porteremo le nostre richieste nelle sedi legali opportune.