Siracusa

Siracusa -

Cari Amici,

ieri si è svolto a Palermo, presso la Direzione Regionale Vigili del Fuoco Sicilia, la procedura di conciliazione a seguito dello Stato di Agitazione provinciale indetto dalla nostra Organizzazione Sindacale il 20 Aprile 2011, vedi nota allegata.

Nella lunga seduta, sono state affrontate le tematiche esposte dalla scrivente O.S. e attendiamo, vista l’importanza che rivestono, la loro applicazione in tempi ragionevolmente brevi.

Non siamo per nulla soddisfatti del mancato pagamento delle competenze accessorie, F.U.A e della mancanza totale nel cedolino del rimborso forfetario dei servizi di vigilanza, e per come l’importante e vitale tematica è stata trattata in maniera del tutto superficiale, banalizzando il problema, presentando una nota che giustifica i soliti e ormai rituali ritardi. Sappiamo, con documenti alla mano, che in buona percentuale i pagamenti delle competenze accessorie previsti nella rata stipendiale di Aprile sono andati a buon fine.

Pertanto, questa Organizzazione Sindacale, nel caso in cui si verificheranno altri ritardi o inefficienze sui pagamenti al personale, prenderà ogni utile iniziativa atta al recupero delle somme spettanti. Abbiamo sospeso momentaneamente lo stato di agitazione, subordinandolo all’attuazione completa di quanto richiesto.

20110511193807

20110511190322